Premier LeagueGiornata 30 - giovedì 10 marzo 2022Giornata 30 - gio 10 mar
Fine
Norwich City
Pukki T. 69' (Rig.)
1 - 3
Chelsea
Chalobah T. 3'Mount M. 14'Havertz K. 90'
Norwich City
Pukki T. 69' (Rig.)
1 - 3 Chelsea
Chalobah T. 3'Mount M. 14'Havertz K. 90'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Norwich City-Chelsea: video, gol e highlights

Il Chelsea porta a casa tre punti importanti grazie al successo ottenuto nel match valevole per la trentesima giornata della Premier League contro il Norwich. Chelsea che passa in vantaggio con la rete di Chalobah, trovando poi altre due reti che fissano il punteggio finale

Ottimo successo per il Chelsea che, da un certo punto in avanti, non ha sofferto più di tanto nella sfida contro il Norwich. La squadra di Dean Smith è sempre stata sotto nel punteggio e il momento nel quale si poteva pensare che le cose cambiassero è stato al 69' quando è arrivata la rete del 2-1 che aveva dimezzato lo svantaggio fin lì maturato. Partenza in quarta degli uomini di Thomas Tuchel che prima sbloccano la gara e che poi trovano la rete del doppio vantaggio. Sono passati 14 minuti e la partita pare già indirizzata. Dall'altra parte il Norwich ha provato ad iniziare una rincorsa che fin da subito si è dimostrata molto difficile alla fine i punti non sono arrivati. Le difese di entrambe le squadre hanno comunque concesso qualcosa, magari in futuro andrà meglio ma sono in tanti a ringraziare le squadre per lo show offerto.

Il Chelsea è riuscito a chiudere il primo tempo sul risultato di 2-0 con Trevoh Chalobah al 3° e Mason Mount al 14°. Il Norwich ha dimezzato lo svantaggio al 69° grazie alla rete di Teemu Pukki, il Chelsea ha chiuso il risultato segnando il gol della sicurezza con Kai Havertz al 90° minuto.

Nel Chelsea significativi gli assist forniti da Édouard Mendy, e in occasione delle reti.

Assieme al risultato finale, il Chelsea ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (66%), ha effettuato più tiri (15-8), e ha battuto più calci d'angolo (8-3).

Gli ospiti hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (651-287): si sono distinti Thiago Silva (115), Andreas Christensen (81) e Mateo Kovacic (76). Per i padroni di casa, Pierre Lees-Melou è stato il giocatore più preciso con 39 passaggi riusciti.

Kai Havertz è stato il giocatore che con più conclusioni tentate per il Chelsea: 4 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il Norwich è stato Kenny McLean a provarci con maggiore insistenza andando al tiro per 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Chelsea, il difensore Chalobah è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (11) perdendone soltanto uno e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Per la stessa statistica, nelle fila del Norwich, si è distinto il difensore Grant Hanley con 7 contrasti vinti.


La vittoria del Chelsea ha come ovvia conseguenza quella di mettere in cascina tre punti facendo salire la squadra di Tuchel a quota 56 punti in classifica. La battuta d'arresto del Norwich lascia invece G. Hanley e compagni a 17 punti

A livello di statistiche individuali invece Chalobah, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 3 gol. In rete anche Mount che aumenta il proprio bottino di reti stagionale assestandosi a quota 8 centri nella competizione.

Norwich: T. Krul, G. Hanley (Cap.), M. Aarons, O. Kabak, B. Williams, C. Zimmermann, M. Normann, K. McLean, P. Lees-Melou, J. Sargent, T. Pukki. All: Dean Smith
A disposizione: A. Gunn, J. Rowe, J. Sørensen, B. Gibson, D. Giannoulis, P. Placheta, K. Dowell, M. Rashica, L. Rupp.
Cambi: Rashica <-> Normann (45'), Rupp <-> Zimmermann (45'), Rowe <-> Sargent (84')

Chelsea: É. Mendy, T. Chalobah, A. Christensen, T. da Silva, C. Azpilicueta (Cap.), J. Frello Filho, S. Ñíguez, M. Kovacic, K. Havertz, M. Mount, T. Werner. All: Thomas Tuchel
A disposizione: A. Rüdiger , H. Vale, M. Sarr, R. Lukaku, R. Nunes do Nascimento, K. Arrizabalaga, N. Kanté, R. Loftus-Cheek, H. Ziyech.
Cambi: Loftus-Cheek <-> Azpilicueta (45'), Kanté <-> Kovacic (85'), Lukaku <-> Werner (86')

Reti: 3' Chalobah (Chelsea), 14' Mount (Chelsea), 69' (R) Pukki (Norwich), 90' Havertz (Chelsea).
Ammonizioni: É. Mendy, T. Chalobah

Stadio: Carrow Road
Arbitro: Martin Atkinson

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale