Premier LeagueGiornata 32 - domenica 10 aprile 2022Giornata 32 - dom 10 apr
Fine
Brentford
Mbeumo B. 48'Toney I. 64'
2 - 0
West Ham
Brentford
Mbeumo B. 48'Toney I. 64'
2 - 0 West Ham
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Brentford-West Ham 2-0

Ottimo successo del Brentford sul West Ham nel match valevole per la trendaduesima giornata della Premier League. Il 2-0 finale dei ragazzi di Thomas Frank è arrivato grazie alle reti di Mbeumo e Toney

Spesso si dice che il 2-0 è il risultato più difficile da gestire e invece, nella gara di oggi, non ci sono state sorprese o rimonte. I tre punti sono andati nelle tasche di chi aveva sbloccato la partita. Il Brentford ha risolto la pratica contro il West Ham con un 2-0 che ha visto la squadra di Frank rompere l'equilibrio al 48' con il gol di Bryan Mbeumo. Forte del vantaggio conquistato, il Brentford ha cercato di premere sull'acceleratore alla ricerca del gol della tranquillità. Dall'altra parte però c'è stata un minimo di battaglia con il West Ham che ha provato a ribattere colpo su colpo ma che non ha trovato il gol che avrebbe potuto raccontarci un finale diverso. La rete di Ivan Toney al 64' ha chiuso ogni discorso.
Nel corso del match il West Ham non ha creato grandi pericoli alla porta di David Raya poco impegnato. Stando ai numeri della partita infatti il portiere ha effettuato un intervento decisivo. In questa sconfitta per il West Ham il portiere Lukasz Fabianski ha effettuato 5 parate.

Nonostante la sconfitta, il West Ham ha avuto un maggior possesso palla (53%) e battuto più calci d’angolo (6-4). Il Brentford, invece, ha effettuato più tiri totali (15-5).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (455-395): si sono distinti Declan Rice (80) e Coufal (59). Per i padroni di casa, Christian Eriksen è stato il giocatore più preciso con 58 passaggi completati.

Bryan Mbeumo è stato il giocatore che ha tirato di più per il Brentford: 7 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il West Ham è stato Declan Rice a tentare di risolvere personalmente le azioni offensive e provando la conclusione per 2 volte.
Nel Brentford, il difensore Ethan Pinnock è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (4) perdendone soltanto due, e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Per la stessa statistica, nelle fila del West Ham, si è distinto il difensore Vladimir Coufal con 5 contrasti vinti.


Il successo odierno del Brentford porta in dote tre preziosi punti facendo salire la squadra di Frank a quota 36 punti in classifica. La battuta d'arresto del West Ham lascia invece D. Rice e compagni a 51 punti

A livello di statistiche individuali invece Toney, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 11 gol. In rete anche Mbeumo che aumenta il proprio bottino di reti stagionale assestandosi a quota 3 gol nella competizione.

Brentford: D. Raya, M. Jorgensen, E. Pinnock, K. Ajer, R. Henry, C. Nørgaard (Cap.), C. Eriksen, V. Janelt, B. Mbeumo, I. Toney, Y. Wissa. All: Thomas Frank
A disposizione: Á. Fernández, M. Bech Sørensen, M. Jensen, S. Canós, S. Baptiste, S. Ghoddos, M. Roerslev, J. Jeanvier, T. Fosu-Henry.
Cambi: Jensen <-> Janelt (69'), Canós <-> Mbeumo (78'), Roerslev <-> Ajer (83')

West Ham: L. Fabianski, K. Zouma, V. Coufal, A. Cresswell, C. Dawson, M. Lanzini, P. Fornals, D. Rice (Cap.), J. Bowen, T. Soucek, M. Antonio. All: David Moyes
A disposizione: A. Král, N. Vlasic, I. Diop, S. Benrahma, A. Masuaku, R. Fredericks, B. Johnson, A. Areola, A. Yarmolenko.
Cambi: Diop <-> Zouma (29'), Benrahma <-> Lanzini (57'), Vlasic <-> Antonio (66')

Reti: 48' Mbeumo, 64' Toney.
Ammonizioni: M. Antonio

Stadio: Brentford Community Stadium
Arbitro: Martin Atkinson

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale