Premier LeagueGiornata 32 - domenica 10 aprile 2022Giornata 32 - dom 10 apr
Fine
Leicester
Lookman A. 39'Dewsbury-Hall K. 45'
2 - 1
Crystal Palace
Zaha W. 66'
Leicester
Lookman A. 39'Dewsbury-Hall K. 45'
2 - 1 Crystal Palace
Zaha W. 66'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Leicester-Crystal Palace 2-1

Successo casalingo del Leicester sul Crystal Palace. Nella trendaduesima giornata della Premier League, K. Schmeichel e compagni si sono imposti per 2-1. Decidono le reti di Lookman e Dewsbury-Hall. L'ultimo gol della gara è stato siglato dagli ospiti ma si è rivelato inutile. I tre punti vanno ai padroni di casa. Al 0° rigore sbagliato da per il Crystal Palace

Vittoria preziosa quanto sofferta per il Leicester di Rodgers contro il Crystal Palace che, dopo essere riuscito a rientrare in partita, non ha trovato il pertugio giusto per riequilibrare il match. Alla fine il match si è risolto con K. Schmeichel e compagni che hanno portato a casa tre punti preziosi vincendo per 2-1. Dopo aver sbloccato la partita con il gol di Ademola Lookman, il Leicester è riuscito a fare anche la cosa più difficile ovvero raddoppiare facendo cambiare i piani strategici di recupero del Crystal Palace. La partita però non vola via in modo totalmente liscio per gli uomini di Rodgers che al minuto 65 vedono dimezzarsi il proprio vantaggio. Resta ancora tanto tempo sul cronometro prima che si giunga al momento nel quale gli schemi saltano definitivamente. Il Crystal Palace ci ha provato ma dall'altra parte il Leicester è riuscito ad arginare l'incredibile ritorno avversario. L'obiettivo di respingere ogni assalto viene portato a termine e al 90' è la squadra di Rodgers a festeggiare. Ovviamente il successo di una squadra è merito del gruppo ma poi alla fine si tende a celebrare solo i marcatori. In questa gara la copertina se la sono guadagnata Ademola Lookman e Kiernan Dewsbury-Hall. Grazie alle loro reti la vittoria per il Leicester è puntualmente arrivata. Da segnalare per il Crystal Palace l'errore dal dischetto di al 0'.

Grazie alle reti di Ademola Lookman e Kiernan Dewsbury-Hall il Leicester è riuscito a portarsi sul risultato di 2-0 nel primo tempo (39° e 45°). Il Crystal Palace ha segnato il gol della bandiera al 65° minuto con Wilfried Zaha, ma non è riuscito a evitare la sconfitta.

Nei 2 gol del Leicester decisivi gli assist forniti da Kasper Schmeichel e .

Nonostante il risultato, match tutto sommato equilibrato. Il Leicester ha prevalso per numero di tiri totali (12-11), mentre il Crystal Palace ha battuto più calci d'angolo (4-3). In perfetto equilibrio, invece, il possesso palla.

Joachim Andersen (Crystal Palace) è stato il migliore per numero di passaggi completati (84), superando in questa speciale classifica anche Çaglar Söyüncü, il più preciso nelle fila del Leicester (73). Il giocatore del Crystal Palace ha avuto la meglio anche nel dato relativo ai passaggi effettuati nella trequarti avversaria (7-5).

Youri Tielemans nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che con più conclusioni tentate per il Leicester: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Crystal Palace è stato Wilfried Zaha a tentare di risolvere personalmente le azioni offensive e provando la conclusione per 5 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Leicester, il difensore James Justin è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (7 sui 10 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Il centrocampista Jeffrey Schlupp è stato invece il più efficace nelle fila del Crystal Palace con 7 contrasti vinti (13 effettuati in totale).


Il trionfo del Leicester ha come ovvia conseguenza quella di mettere in cascina tre punti facendo salire la squadra di Rodgers a quota 40 punti in classifica. La battuta d'arresto del Crystal Palace lascia invece M. Guéhi e compagni a 37 punti

A livello di statistiche individuali invece Dewsbury-Hall, finito nel tabellino dei marcatori del match, mette a referto il suo primo gol stagionale. In rete anche Lookman che aumenta il proprio bottino di reti stagionale assestandosi a quota 5 centri nella competizione.

Leicester: K. Schmeichel (Cap.), D. Amartey, J. Justin, L. Thomas, Ç. Söyüncü, Y. Tielemans, K. Dewsbury-Hall, N. Mendy, A. Lookman, J. Maddison, P. Daka. All: Brendan Rodgers
A disposizione: M. Albrighton, J. Vestergaard, K. Iheanacho, T. Castagne, R. Barbosa Pereira, H. Choudhury, H. Barnes, W. Fofana, E. Jakupovic.
Cambi: Iheanacho <-> Daka (76'), Barnes <-> Lookman (77'), Castagne <-> Maddison (89')

Crystal Palace: V. Guaita, J. Andersen, T. Mitchell, N. Clyne, M. Guéhi (Cap.), C. Gallagher, C. Kouyaté, W. Zaha, J. Schlupp, J. Ayew, J. Mateta. All: Patrick Vieira
A disposizione: J. Tomkins, J. McArthur, J. Ward, J. Butland, O. Édouard, M. Kelly, C. Benteke, L. Milivojevic, E. Eze.
Cambi: Ward <-> Mitchell (34'), McArthur <-> Kouyaté (58'), Eze <-> Gallagher (58')

Reti: 39' Lookman (Leicester), 45' Dewsbury-Hall (Leicester), 65' Zaha (Crystal Palace).
Ammonizioni: L. Thomas, T. Mitchell

Stadio: King Power Stadium
Arbitro: Robert Jones

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale