Premier LeagueGiornata 32 - domenica 10 aprile 2022Giornata 32 - dom 10 apr
Fine
Norwich City
Lees-Melou P. 9'Pukki T. 86'
2 - 0
Burnley
Norwich City
Lees-Melou P. 9'Pukki T. 86'
2 - 0 Burnley
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Norwich-Burnley 2-0

Nel match della trendaduesima giornata della Premier League, la sfida tra Norwich e Burnley finisce 2-0 per G. Hanley e compagni. A sbloccare la gara ci pensa una rete di Lees-Melou. Chiude i giochi Pukki

Tre punti portati a casa senza subire reti ed evitando di arrivare a giocare un finale di partita che avrebbe potuto riservare sgradite sorprese. Il Norwich ha risolto la pratica contro il Burnley con un 2-0 che ha visto la squadra di Smith andare in vantaggio al 9' con il gol di Pierre Lees-Melou. Forte dell'1-0 acquisito, il Norwich ha cercato di premere sull'acceleratore alla ricerca del gol della tranquillità. Dall'altra parte il Burnley ha accusato il colpo ma ha cercato di mettere in difficoltà la retroguardia avversaria nel tentativo di trovare il gol che avrebbe riequilibrato la partita. La rete di Teemu Pukki al 86' ha messo in cassaforte il risultato.
Nel corso del match, Tim Krul per il Norwich chiamato in causa in qualche altra occasione a parte i 0 gol subiti. A livello numerico infatti ci sono state 3 parate del portiere nel corso della sfida di oggi.

Nonostante la sconfitta, il Burnley ha avuto un maggior possesso palla (55%) e battuto più calci d’angolo (7-6). Il Norwich, invece, ha effettuato più tiri totali (17-18).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (283-224): si sono distinti Josh Brownhill (41), Ashley Westwood (39) e Taylor (36). Per i padroni di casa, Kieran Dowell è stato il giocatore più preciso con 34 passaggi riusciti.

Teemu Pukki è stato il giocatore che ha tirato di più per il Norwich: 7 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Burnley è stato Maxwel Cornet a tentare di risolvere personalmente le azioni offensive e provando la conclusione per 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Norwich, il difensore Grant Hanley è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 13 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Il difensore Charlie Taylor è stato invece il più efficace nelle fila del Burnley con 11 contrasti vinti (18 effettuati in totale).


Il successo odierno del Norwich porta in dote tre preziosi punti facendo salire la squadra di Smith a quota 21 punti in classifica. La battuta d'arresto del Burnley lascia invece J. Tarkowski e compagni a 24 punti

A livello di statistiche individuali invece Lees-Melou, finito nel tabellino dei marcatori del match, mette a referto il suo primo gol stagionale. In rete anche Pukki che aumenta il proprio bottino di reti stagionale assestandosi a quota 9 centri nella competizione.

Norwich: T. Krul, S. Byram, B. Gibson, D. Giannoulis, G. Hanley (Cap.), K. Dowell, M. Normann, M. Rashica, K. McLean, P. Lees-Melou, T. Pukki. All: Dean Smith
A disposizione: J. Rowe, A. Gunn, J. Sørensen, T. Springett, C. Tzolis, M. Aarons, C. Zimmermann, L. Rupp, B. Williams.
Cambi: Rupp <-> Lees-Melou (69'), Williams <-> Giannoulis (84'), Tzolis <-> Pukki (89')

Burnley: N. Pope, J. Tarkowski (Cap.), C. Taylor, M. Lowton, N. Collins, A. Westwood, M. Cornet, J. Brownhill, A. Lennon, W. Weghorst, J. Rodriguez. All: Sean Dyche
A disposizione: B. Thomas, K. Long, C. Roberts, J. Cork, D. Stephens, W. Hennessey, A. Barnes, D. McNeil, M. Vydra.
Cambi: Vydra <-> Weghorst (56'), McNeil <-> Lennon (64'), Barnes <-> Rodriguez (84')

Reti: 9' Lees-Melou, 86' Pukki.
Ammonizioni: P. Lees-Melou, C. Taylor

Stadio: Carrow Road
Arbitro: Michael Oliver

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale