Premier LeagueGiornata 1 - sabato 6 agosto 2022Giornata 1 - sab 6 ago
Fine
Everton
0 - 1
Chelsea
Jorginho 54' (Rig.)
Everton0 - 1 Chelsea
Jorginho 54' (Rig.)
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • LIVE
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Everton-Chelsea 0-1: video, gol e highlights

Buona la prima per il Chelsea che passa a Goodison Park grazie al rigore realizzato da Jorginho nel recupero del primo tempo. Nonostante due buone occasioni per arrivare al pari a inizio ripresa, l'Everton dimostra di avere dei problemi in fase offensiva. Ottima prova di Thiago Silva e Jorginho, bene anche Koulibaly, schierato dal primo minuto e uscito al 75' per crampi

Il gol di Jorginho ha deciso il match tra Chelsea e Everton. Il momento decisivo è arrivato negli ultimissimi istanti del primo tempo. La rete che ha risolto l'incontro è stata infatti siglata nell'ottavo mnuto di recupero del primo tempo e l'Everton, nonostante gli sforzi, non ha avuto la fortuna e la forza di trovare il gol del pareggio. Le occasioni non sono mancate anche se sono arrivate un po' ad intermittenza. Nel secondo tempo, gli uomini di Thomas Tuchel non sono riusciti a trovare il gol della tranquillità, arginando però ogni iniziativa avversaria e conquistando tre punti preziosi grazie al successo finale per 1-0.

Nel corso del match, Édouard Mendy per il Chelsea chiamato in causa in qualche altra occasione a parte i 0 gol subiti. A livello numerico infatti ci sono state 3 parate del portiere nel corso della sfida di oggi.

Nella sconfitta dell'Everton, da registrare comunque 5 parate di Jordan Pickford nel corso di tutto il match. In campo si sono visti agonismo e fisicità: qualche intervento un po' al limite è arrivato e l'arbitro ha avuto il suo bel da fare. Numeri alla mano il totale dei gialli è stato di 5 cartellini sventolati: di cui 3 per l'Everton e 2 per il Chelsea.

A conferma della vittoria finale, il Chelsea ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (62%), ha effettuato più tiri (15-8), e ha battuto più calci d'angolo (16-4).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (486-246): si sono distinti César Azpilicueta (62), Thiago Silva (62) e Kanté (60). Per i padroni di casa, Abdoulaye Doucouré è stato il giocatore più preciso con 32 passaggi riusciti.

Raheem Sterling nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che con più conclusioni tentate per il Chelsea con 3 conclusioni verso lo specchio della porta. Per l'Everton è stato James Tarkowski a tentare di risolvere personalmente le azioni offensive e provando la conclusione per 2 volte, entrambe nello specchio della porta.
Nel Chelsea, il centrocampista N'Golo Kanté è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 15 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Il centrocampista Dwight McNeil è stato invece il più efficace nelle fila dell'Everton con 8 contrasti vinti (13 effettuati in totale).

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale