Premier LeagueGiornata 14 - sabato 29 ottobre 2022Giornata 14 - sab 29 ott
Fine
Leicester
0 - 1
Man. City
De Bruyne K. 49'
Leicester0 - 1 Man. City
De Bruyne K. 49'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Leicester-Manchester City 0-1, gol e highlights: decide il capolavoro di De Bruyne

In attesa di Arsenal-Nottingham Forest, il City vola al primo posto grazie ai 3 punti conquistati al King Power Stadium. Una partita tutt'altro che semplice per gli uomini di Guardiola, scesi in campo senza Haaland, assente per infortunio. Decisiva la punizione di De Bruyne all'inizio del secondo tempo; il Leicester sfiora il pari con la traversa colpita da Tielemans

Tre punti e vetta momentanea della Premier League. Ha un valore doppio la vittoria del Manchester City in casa del Leicester. Alla squadra di Pep Guardiola è bastato un solo gol (il capolavoro su punizione di De Bruyne) per piegare le foxes di Brendan Rodgers, reduci da tre risultati utili consecutivi. Una partita tutt'altro che semplice per il City, arrivato al King Power Stadium senza Haaland. Per la prima volta in stagione, infatti, l'attaccante norvegese ha saltato una partita di Premier League a causa dell'infortunio alla caviglia rimediato contro il Borussia Dortmund in Champions League. I citizen hanno avuto diverse occasioni, ma senza il loro attaccante hanno peccato di concretezza sotto porta. A risolvere la partita ci ha pensato De Bruyne, al suo secondo gol consecutivo in campionato.

Il racconto del match

Il primo tempo è un monologo del Manchester City, testimoniato anche dai numeri: 66% di possesso palla, 10 tiri (di cui 4 in porta) contro i 2 del Leicester che regge l'onda d'urto. Al quarto minuto della ripresa, però, arriva l'episodio che decide il match: Mendy stende Grealish e regala una punizione dai 20 metri al City, sapientemente realizzata da De Bruyne con una conclusione millimetrica all'incrocio dei pali. Il Leicester reagisce subito e sfiora il pari con un tiro al volo dal limite dell'area di Tielemans, deviato sulla traversa da Ederson. Le Foxes vanno più volte a un passo dal pari nel secondo tempo, ma senza successo. Il Manchester City così sale momentaneamente al primo posto in classifica, a +1 sull'Arsenal che domenica affronterà il Nottingham Forest.

haaland_foden

leggi anche

Premier, Bundes, Ligue1: gare del weekend su Sky