Bloomberg: Pallotta cerca un partner per lo stadio

Serie A
Secondo Bloomberg, James Pallotta sta cercando un partner per la costruzione dello stadio
pallotta_ansa

Secondo l'agenzia statunitense, il presidente della Roma sta valutando la possibilità di cedere una quota del club. La società giallorossa smentisce: "Nessuna vendita di quote", ma conferma: "Cerchiamo un socio per il nuovo impianto"

La Raptor di James Pallotta sta valutando la possibilità di vendere una quota da 75 milioni di
euro nella Roma, che agli attuali andamenti di borsa equivale a poco più del 40% della società. Lo riporta l'agenzia Bloomberg citando alcune fonti, secondo le quali Pallotta incontrerà tre banche la settimana prossima a Londra. Il presidente giallorosso non ha voluto commentare le notizie sulla possibilità di cedere una quota del club, ma ha espresso la volontà di trovare un partner strategico per aiutare a finanziare il nuovo stadio. Sempre secondo l’agenzia statunitense, alcuni investitori asiatici avrebbero contattato Pallotta, ma il presidente della Roma ritiene che la sua società valga quanto il Milan.

 

"Nessuna cessione di quote" - Il club giallorosso ha voluto smentire in serata ogni possibilità di cessione di quote societarie: "Il presidente della As Roma James Pallotta - si legge in una nota della Roma - precisa di aver parlato con l'estensore dell'articolo smentendo la circostanza di essere alla ricerca di investitori nel club, seppur ricevendo periodicamente manifestazioni di interesse da parte della comunità finanziaria internazionale". La conferma è sulla ricerca di un partner per il nuovo stadio: "Il Presidente ha altresì precisato al giornalista che nuovo capitale sarà raccolto per finanziare la costruzione del nuovo stadio, una volta che il progetto avrà ottenuto l'approvazione finale, sia internamente sia esternamente all'attuale compagine proprietaria".