Palermo, si opera Henrique. Out Diamanti-Gonzalez

Serie A
Il centrocampista del Palermo, Bruno Henrique, costretto ad operarsi per una frattura (foto Getty)
bruno_henrique_palermo_getty

Il centrocampista brasiliano costretto all'intervento per una frattura delle ossa metacarpali. Si fermano anche Diamanti ed il difensore, De Zerbi però incassa la fiducia di Zamparini e prepara la sfida allo Spezia

Incassata la conferma della fiducia da parte del presidente Zamparini, Roberto De Zerbi è tornato subito in campo a Boccadifalco per preparare la prossima gara del Palermo: mercoledì pomeriggio in programma c'è il quarto turno di Coppa Italia contro lo Spezia, l’occasione migliore per ritrovare magari vittoria e sorrisi dopo le sette sconfitte consecutive il campionato. Seduta di scarico, quella della mattinata, per i giocatori che hanno giocato contro la Lazio, mentre il resto del gruppo, compreso il recuperato Norbert Balogh, ha svolto un lavoro tecnico sul campo concludendo l’allenamento con una partitella finale a campo ridotto.

Capitolo infortunati. Brutte notizie dall’infermeria per Roberto De Zerbi che perde Bruno Henrique per i prossimi impegni: il centrocampista brasiliano ha infatti rimediato nella sconfitta contro la Lazio una “frattura delle ossa metacarpali” e verrà operato nelle prossime ore, come comunicato dal Palermo con una nota sul proprio sito ufficiale. Non si è allenato con il resto della squadra neppure Giancarlo Gonzalez: il difensore, che era appena rientrato da un infortunio, ha subito contro la Lazio un “trauma contusivo al ginocchio sinistro e si è dedicato soltanto alle cure dello staff medico del Palermo. Stesso trattamento, si legge nel report di giornata del club rosanero, per Simone Giuliano e soprattutto per Alessandro Diamanti che ha accusato un risentimento agli adduttori. Le sue condizioni, come quelle del difensore, verranno valutate nei prossimi giorni. Infine, lavoro differenziato e cure anche per gli altri infortunati di lungo corso in casa Palermo: Accursio Bentivegna, Carlos Embalo e Aleksandar Trajkovski. De Zerbi incassa la fiducia di Zamparini e guarda all’infermeria: i rosanero preparano la sfida contro lo Spezia, con una ritrovata certezza in panchina e con tanti dubbi in campo.