Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video
28 novembre 2016

Palermo, si opera Henrique. Out Diamanti-Gonzalez

print-icon
Bruno Henrique - Palermo

Il centrocampista del Palermo, Bruno Henrique, costretto ad operarsi per una frattura (foto Getty)

Il centrocampista brasiliano costretto all'intervento per una frattura delle ossa metacarpali. Si fermano anche Diamanti ed il difensore, De Zerbi però incassa la fiducia di Zamparini e prepara la sfida allo Spezia

Incassata la conferma della fiducia da parte del presidente Zamparini, Roberto De Zerbi è tornato subito in campo a Boccadifalco per preparare la prossima gara del Palermo: mercoledì pomeriggio in programma c'è il quarto turno di Coppa Italia contro lo Spezia, l’occasione migliore per ritrovare magari vittoria e sorrisi dopo le sette sconfitte consecutive il campionato. Seduta di scarico, quella della mattinata, per i giocatori che hanno giocato contro la Lazio, mentre il resto del gruppo, compreso il recuperato Norbert Balogh, ha svolto un lavoro tecnico sul campo concludendo l’allenamento con una partitella finale a campo ridotto.

Capitolo infortunati. Brutte notizie dall’infermeria per Roberto De Zerbi che perde Bruno Henrique per i prossimi impegni: il centrocampista brasiliano ha infatti rimediato nella sconfitta contro la Lazio una “frattura delle ossa metacarpali” e verrà operato nelle prossime ore, come comunicato dal Palermo con una nota sul proprio sito ufficiale. Non si è allenato con il resto della squadra neppure Giancarlo Gonzalez: il difensore, che era appena rientrato da un infortunio, ha subito contro la Lazio un “trauma contusivo al ginocchio sinistro e si è dedicato soltanto alle cure dello staff medico del Palermo. Stesso trattamento, si legge nel report di giornata del club rosanero, per Simone Giuliano e soprattutto per Alessandro Diamanti che ha accusato un risentimento agli adduttori. Le sue condizioni, come quelle del difensore, verranno valutate nei prossimi giorni. Infine, lavoro differenziato e cure anche per gli altri infortunati di lungo corso in casa Palermo: Accursio Bentivegna, Carlos Embalo e Aleksandar Trajkovski. De Zerbi incassa la fiducia di Zamparini e guarda all’infermeria: i rosanero preparano la sfida contro lo Spezia, con una ritrovata certezza in panchina e con tanti dubbi in campo.