Perotti: "Sarà un bel derby. Scudetto? Ci credo"

Serie A
I giocatori della Roma esultano dopo il rigore trasformato da Perotti contro il Pescara (Foto Getty)
roma_esultanza_getty

L’attaccante della Roma parla dell'attesa partita di domenica pomeriggio: "I tifosi ci dicono che dobbiamo vincere". L'argentino ribadisce che la Roma può puntare allo scudetto: "Abbiamo la squadra per vincere"

Conto alla rovescia per il derby di Roma. Diego Perotti, attaccante giallorosso, in un'intervista a Mediaset racconta i giorni di vigilia di quella che potrebbe essere una sfida fondamentale per continuare a tallonare la capolista Juventus. "La Lazio ha giocatori importanti - spiega il romanista - in forma e d'esperienza. Sarà difficile, ma non abbiamo paura di nessuno. E' una partita di calcio, giocheremo 11 contro 11 e dobbiamo solo mettere il pallone nella loro porta. A Trigoria la stracittadina si sente già da un paio di settimane, te lo fanno sentire i tifosi per strada, ti dicono che si deve vincere".

Clima derby - "Dopo la gara col Pescara nello spogliatoio già si parlava di derby. E' stato importante vincere perché ora abbiamo un punto di vantaggio. Quella di domenica sarà una bellissima partita che speriamo di vincere".

L'obiettivo- "In ritiro ho detto che dobbiamo lottare per lo scudetto - prosegue Perotti - e la penso ancora così. Siamo a -4 dalla Juve e dobbiamo ancora affrontarla. Abbiamo la squadra per vincere. Facciamo degli errori, è vero, ma per lo scudetto bisogna vincere anche partite come quella col Pescara. Ora abbiamo un ciclo di 3 gare difficili (Lazio, Milan e Juve, ndr) e dobbiamo approfittare del momento di forma di Dzeko che sta facendo una stagione pazzesca".

La curiosità - Il giorno è ancora da fissare, ma nella settimana che porta al derby, la Roma svolgerà un allenamento aperto ai tifosi allo stadio Tre Fontane, storico impianto in cui Nils Liedholm gettò le basi per il secondo scudetto della storia romanista. I sostenitori romanisti, in vista della sfida alla Lazio, potranno quindi caricare la squadra di Spalletti dalla nuova tribuna da circa 1.500 posti. Totti e compagni, come annunciato dalla radio ufficiale di Trigoria, si alleneranno sul nuovissimo campo in erba già testato dalla Primavera giallorossa che ha inaugurato il campo dell'Eur in occasione del match di Uefa Youth League contro il Cork City.