Cagliari, Rastelli: "Storari out. Sul mercato…"

Serie A
Massimo Rastelli, allenatore del Cagliari (Getty)
rastelli_cagliari_GettyImages

Si avvicina la sfida con il Milan, Massimo Rastelli abbastanza fiducioso: "A San Siro per fare la nostra gara". Non convocato il portiere Marco Storari, l’allenatore ammette: "Mese brutto per noi allenatori"

Segnali positivi - Vacanze finite ormai da un po', torna la Serie A e per il Cagliari un impegno subito importante. La formazione di Massimo Rastelli affronterà domenica il Milan a San Siro, fischio d’inizio in programma alle ore 18. "I ragazzi sono rientrati in ottima condizione, segno che hanno seguito  il programma di lavoro che era stato loro consegnato alla vigilia della partenza per le vacanze. Il ritiro era stato programmato già molto tempo prima della sosta proprio per programmare al meglio la partita di domenica. Era opportuno stare insieme, riposare e alimentarsi nel modo giusto", le parole dell’allenatore del Cagliari in conferenza stampa.

Verso il Milan - Una pausa utile per riordinare le idee e per ritrovare quella serenità che in casa Cagliari è venuta a mancare nell’ultima periodo. Adesso, però, sguardo rivolto al futuro, che in questo caso si chiama Milan: "Affronteremo una squadra in salute, anche noi però abbiamo il morale alto. I nostri 23 punti sono il terzo maggior bottino nella storia del Cagliari in Serie A; veniamo da un anno fantastico e da una bella vittoria contro il Sassuolo. Certo, il Milan ha dei giocatori eccezionali, sa gestire bene la partita, alternando possesso palla e ripartenze. Noi però andiamo a fare la nostra gara, non vogliamo soltanto stare a vedere giocare il Milan", l’analisi dell’allenatore del Cagliari.

Esclusione per Storari - Sfida contro il Milan a cui non prenderà parte Marco Storari, il portiere del Cagliari (al centro di un affare di mercato che dovrebbe portarlo proprio in rossonero in cambio di Gabriel), non è stato convocato da Rastelli: "Questo è un mese brutto per noi allenatori: col mercato aperto, inutile negare che si ricorrono tante voci e c’è il rischio di eventuali distrazioni. Ci sono delle soluzioni in ballo, per ora abbiamo effettuato questa scelta, poi vedremo. Stiamo pensando di portare a Cagliari un paio di innesti, elementi con le caratteristiche che penso manchino a questa squadra, al di là dei singoli reparti. Dipenderà anche dal mercato in uscita".

I convocati – Sono 21 i calciatori convocati da Massimo Rastelli per la trasferta di Milano di domenica, questo l’elenco completo: Colombo, Crosta, Rafael; Bittante, Bruno Alves, Capuano, Ceppitelli, Isla,  Murru, Pisacane, Salamon; Barella, Dessena, Di Gennaro, Joao Pedro, Munari, Tachtsidis; Borriello, Farias, Giannetti, Sau. Da valutare nelle prossime ore le condizioni di Marco Borriello: l’attaccante, infatti, ha svolto anche oggi lavoro differenziato.