Cagliari, Rastelli: "Tre punti per la salvezza"

Serie A
rastelli_cagliari_GettyImages

L’allenatore del Cagliari Massimo Rastelli non si fida del Crotone: "E’ una squadra che ha fatto soffrire sempre tutti. Cerchiamo i tre punti per chiudere definitivamente il discorso salvezza"

Gara delicata - "Se abbiamo disputato un’ottima partita contro la Sampdoria, possiamo ripeterci anche contro il Crotone, dipenderà da noi. Dobbiamo metterci sul loro stesso piano di aggressività e poi fare valere il maggior tasso tecnico di cui disponiamo sulla carta e che poi però dovremo dimostrare sul campo. Che squadra è il Crotone? E’ una formazione organizzata che fin qui ha sempre fatto soffrire tutti. Ha assolutamente bisogno dei tre punti per alimentare le speranze di salvezza e conosciamo bene quanto sia caldo l’ambiente, con uno stadio pieno. Predilige contenere per poi sfruttare le ripartenze, ma è anche vero che domani dovrà giocare per vincere ad ogni costo, dunque potrebbe adottare un atteggiamento differente. Per motivi diversi è una partita ancora più delicata e difficile rispetto a quella di domenica scorsa", idee chiare quelle di Massimo Rastelli. L’allenatore del Cagliari non si fida del Crotone e lo svela in conferenza stampa alla vigilia della sfida dello Scida.

I convocati - Una partita che importante per il Crotone, ma anche per il Cagliari. "Una eventuale nostra vittoria chiuderebbe forse definitivamente per noi il discorso salvezza; diversamente, continueremo per la nostra strada pensando partita per partita e cercando di ottenere i punti della certezza matematica della permanenza in Serie A”, ha proseguito Rastelli. Che ha annunciato l’assenza di Ceppitelli e Diego Farias: "Luca segue un programma specifico di recupero che gli possa permettere di giocare le ultime partite di campionato al 100%, Farias conto di averlo a disposizione a partire da martedì. Alternanza in porta? Rafael era l’alternativa a Storari, quando Marco è andato via era naturale ricorrere a lui che ha saputo sfruttare l’occasione. Ho dato il tempo a Gabriel di ambientarsi. Sono due portieri validissimi, durante la stagione ci sarà la possibilità di alternarli in modo che si possano togliere entrambi soddisfazioni". Questi i 20 calciatori convocati da Rastelli per la trasferta di Crotone: Crosta, Gabriel, Rafael; Bruno Alves, Capuano, Isla, Miangue, Murru, Pisacane, Salamon; Barella, Deiola, Dessena, Di Gennaro, Joao Pedro, Ionita, Padoin; Borriello, Ibarbo, Sau.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche