Samp, Muriel infortunato: torna a Genova

Serie A
Luis Muriel esce infortunato dalla partita della sua Colombia contro la Bolivia (Getty)
muriel_infortunio

Schick è già tornato a Bogliasco per sottoporsi a terapie e fisioterapia. Nelle prossime ore è atteso in Italia anche l’attaccante colombiano, uscito per un guaio muscolare nel primo tempo della gara tra la sua Colombia e la Bolivia: gli esami valuteranno poi l’entità dell’infortunio

Verso l'Inter, Schick a Bogliasco - La Sampdoria ha ritrovato Patrik Schick, che nelle scorse ore è tornato in Italia - come riporta il sito ufficiale della Sampdoria: "Come da accordi con la Federazione della Repubblica Ceca, il centravanti ha saltato la partita contro San Marino per tornare a Bogliasco e sottoporsi a terapie e fisioterapia, con l’obiettivo di tornare disponibile il prima possibile". E mentre l’attaccante ceco iniziava il suo percorso riabilitativo i calciatori blucerchiati (a cui si è aggiunto il giocatore della Primavera Pietro Cavagnaro) cominciavano la loro seduta d’allenamento odierna: un prima parte di lavoro in palestra, poi alcune esercitazioni di carattere tecnico-tattiche ancora senza i calciatori indisponibili. Dopo la febbre delle scorse ore, che non gli aveva permesso di allenarsi nemmeno ieri, Christian Puggioni è tornano a sudare sul campo, anche se solo per una parte della sessione. Ancora assente invece Angelo Palombo, sempre alle prese con l’influenza. Hanno poi svolto un lavoro specifico sia Lucas Torreira che Emiliano Viviano. Per la giornata di domani, sabato, è in programma un test amichevole contro il Lugano di Paolo Tramezzani e del suo vice Mirko Conte - tifoso blucerchiato; fischio d’inizio alle ore 11.00.

Muriel in Italia nelle prossime ore - Al campo ad assistere alla seduta presenti anche il ds Carlo Osti e il responsabile dell'area tecnica Daniele Pradè. All’orizzonte c’è la partita contro l’Inter, che la Samp giocherà il prossimo 3 aprile alle 20:45; per quella data Marco Giampaolo dovrà capire se potrà contare anche su Luis Muriel. Impegnato nella gara tra Colombia e Bolivia valida per le qualificazione al prossimo mondiale in Russia, l’attaccante ha lasciato il campo per infortunio zoppicando vistosamente al 34' del primo tempo. Probabile guaio muscolare, la situazione resta da monitorare. L’infortunio sarà valutato nelle prossime ore, ma sicuramente impedirà al giocatore di prendere parte alla sfida che la Colombia dovrà affrontare martedì 28 marzo con l’Ecuador. Muriel, infatti, atterrerà in Italia domani pomeriggio e presto agli esami di rito potranno stabilire l’entità del problema e i tempi di recupero. Dopo Schick, Giampaolo su prepara a riaccogliere anche il colombiano, con la speranza che l’infortunio non sia grave.