Verso Napoli-Juve, la situazione dei nazionali

Serie A
sarri_allegri_getty

E' già tempo di pensare al campionato con il big match della 30^ giornata. Sarri e Allegri devono fare i conti con i rientri dei nazionali: alcuni sono stati risparmiati, altri saranno impegnati e torneranno a poche ore dalla super sfida. Ecco la situazione

E' iniziato il conto alla rovescia verso il big match di domenica sera (diretta SkySport 1 alle 20.45) al San Paolo. Napoli e Juventus dovranno fare i conti con le fatiche dovute ai match delle nazionali. Tanti giocatori impegnati, qualcuno già rientrato, qualcuno risparmiato, ma ci sarà anche chi tornerà a disposizione dei due allenatori solo a ridosso del match. Allegri, ad esempio, potrà contare su Dani Alves e Higuain già rientrati dal Sudamerica perché squalificati con le rispettive nazionali. Pjanic risparmiato dalla Bosnia. Sarri, invece, avrà a disposizione Milik non impiegato con la Polonia, mentre dovrà attendere i rientri di Insigne e Mertens. Questa la situazione nel dettaglio:

NAPOLI

Già rientrati

Reina (Spagna)
: non ha giocato in nazionae per infortunio, già rientrato.

Zielinski (Polonia): ha giocato tutta la gara vinta dalla Polonia in Montenegro. Disponibile alla ripresa degli allenamenti.

Chiriches (Romania): in campo per tutti i 90' nello 0-0 contro la Romania. A disposizione per la ripresa.

Koulibaly (Nigeria): rientrato dopo l'amichevole tra Nigeria e Senegal, salta quella con la Costa d'Avorio.

Hamsik (Slovacchia): risparmiato nel primo tempo del match vinto contro Malta, è entrato nella ripresa. A disposizione di Sarri.

Maksimovic (Serbia): anche lui in campo per l'intera gara vinta dalla Serbia in Georgia per 3-1. Disponibile alla ripresa.

Milik (Polonia): non impiegato dal ct. Sarà a disposizione di Sarri.

Chi deve rientrare

Hysaj (Albania): doppio impegno per il laterale. Dopo il match con l'Italia, De Biasi non gli risparmierà l'amichevole contro la Bosnia.

Mertens (Belgio): decisivo con l'assist a Lukaku nella sfida pareggiata contro la Grecia. In campo per tutti i 90', resta a disposizione di Martinez per l'amichevole in Russia.

Insigne (Italia): Dopo aver giocato l'intero match contro l?Albania resta a disposizione per l'amichevole Olanda-Italia.

Rog (Croazia): impegnato nella sfida con l'Estonia.

Zielinski avverte la Juve - Dopo il successo della sua nazionale, il centrocampista è già proiettato alla doppia sfida con la Juventus, in campionato e in Coppa Italia: "Il campionato non è finito, vogliamo vincere tutte le partite di qui alla fine, la Coppa Italia? Possiamo recuperare dopo la sconfitta dell'andata".

JUVENTUS

Già rientrati

Dani Alves (Brasile): 
ammonito in Uruguay saletrà il match con il Paraguay per squalifica. A disposizione per la ripresa

Higuain (Argentina): rientrato dall'Argentina, salta il match con la Bolivia per squalifica

Barzagli (Italia): rientrato dalla Nazionale per motivi personali, a Vinovo per la ripresa.

Pjanic (Bosnia): schierato per circa un'oretta contro l'Estonia ha ottenuto il permesso dalla federazione per rientrare in Italia, salta l'amichevole con l'Albania.

Khedira (Germania): Loew non gli ha risparmiato nemmeno un minuto nel match vinto contro l'Azerbaijan per 4-1. A disposizione.

Lichtsteiner (Svizzera):
90' anche per lui nella vittoria della Svizzera sulla Lettonia. Già rientrato

Chi deve rientrare


Buffon (Italia): .
dopo il match con l'Albania lascerà spazio a Donnarumma nel match amichevole della Nazionale contro l'Olanda.

Bonucci (Italia): in Nazionale, giocherà contro l'Olanda.

Cuadrado (Colombia): impegnato domani in Ecuador-Colombia. Rientra venerdì.

Dybala (Argentina): in Sud America per Bolivia-Argentina. Rientra venerdì.

Mandzukic (Croazia): schierato per tutta la gara contro la l'Ucraina (1-0) è già rientrato dalla Croazia, non parteciperà all'amichevole in Estonia.

Rugani (Italia): impegnato in Olanda-Italia 

Pjaca (Croazia): impegnato in Estonia-Croazia,

Rincon (Cile): impegnato in Cile-Venezuela.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport