Napoli, Hamsik: "Possiamo raggiungere la Roma"

Serie A
Marek Hamsik, centrocampista del Napoli (fonte Getty)
hamsik_getty

Il capitano azzurro, soddisfatto per la vittoria all'Olimpico, rilancia in chiave secondo posto: "Altro passo verso la Champions League, i tifosi hanno visto un grande Napoli. Mancano sette partite e possiamo ancora raggiungere la Roma"

Vittoria importante e convincente, il Napoli torna da Roma con tre punti dopo la sfida contro la Lazio. Tris azzurro all’Olimpico, con il gol di Josè Maria Callejon e la doppietta di Lorenzo Insigne a stendere i biancocelesti. E, soprattutto, a regalare a Maurizio Sarri un successo importante, che permette al suo Napoli di resta a meno quattro dal secondo posto occupato dalla Roma e di allungare a sette punti il vantaggio sulla Lazio quarta in classifica.

"Passo importante verso la Champions League"

Fondamentale, nella vittoria dell’Olimpico, anche Marek Hamsik che ha servito a Callejon un perfetto assist in occasione del gol del vantaggio azzurro. “Ieri abbiamo ottenuto tre punti molto importanti contro una rivale diretta nella corsa alla Champions League – ha scritto proprio il centrocampista slovacco sul suo sito ufficiale - siamo terzi a quattro punti dalla Roma, sarà molto difficile ma proveremo a superarli. Abbiamo fatto un passo molto importante per avanzare verso la Champions League. Contro un avversario forte abbiamo fatto una buona prestazione e i tifosi hanno potuto vedere un grande Napoli". Blindato il terzo posto, il Napoli non ha ancora perso le speranze per il secondo: "E' ancora possibile raggiungere la Roma - prosegue Hamsik - mancano ancora sette turni e vogliamo ottenere il maggior numero di punti possibile".

Che numeri… inseguendo Maradona!

Con il passaggio vincente servito a Callejon ieri sera, Marek Hamsik è arrivato a quota 10 assist in stagione. Doppia cifra, quindi, sia per quanto riguarda i gol che i servizi vincenti ai propri compagni. Undici le reti totali in campionato, 14 in stagione considerando anche le due in Champions League e quella in Coppa Italia contro la Juventus. In totale 112 gol in maglia azzurra, a sole tre reti da Diego Armando Maradona. L’argentino lasciò Napoli fermandosi a 115 gol, ancora oggi record nella storia del Napoli. Lo slovacco ha sette partite per batterlo già in questa stagione e scrivere una pagina importante della sua carriera e della storia azzurra.