Lazio, allenamento mattutino. Rinnova Murgia

Serie A
Simone Inzaghi, allenatore della Lazio (fonte Getty)
inzaghi_lazio

Biancelesti subito a lavoro a Formello dopo la sconfitta con il Napoli: seduta di scarico per chi ha giocato ieri, allenamento completo per gli altri. Simone Inzaghi prepara la trasferta di Marassi contro il Genoa

Alla Lazio non è riuscita l’impresa di riavvicinarsi al terzo posto, riaprendo così la corsa Champions League. I biancocelesti hanno avuto una grossa occasione contro il Napoli, alla vigilia dell’impegno di ieri sera all’Olimpico avanti appena quattro punti, ma l’hanno fallita. La squadra di Maurizio Sarri si è imposta con il risultato di 3-0, togliendo probabilmente alla Lazio le residue speranze di agguantare un posto nella prossima Champions League.

Neanche il tempo di smaltire la delusione per la sconfitta contro il Napoli, che per i biancocelesti è stato subito tempo di rimettersi a lavoro. Il campionato non si ferma, sabato pomeriggio ci sarà un’altra importante sfida di campionato contro il Genoa. E questa mattina Simone Inzaghi ha fatto riprendere immediatamente gli allenamenti alla sua Lazio, con una seduta iniziata alla ore 11.30 sul campo Mirko Fersini del Centro Sportivo di Formello. Coloro che hanno giocato tutta la partita contro il Napoli hanno, ovviamente, svolto una sessione d’allenamento di scarico. Seduta completa, invece, per la restante parte del gruppo. Il lavoro è iniziato con il solito riscaldamento, seguito poi da un’esercitazione sul possesso e la circolazione del pallone con il jolly. L’allenamento è stato poi concluso con una serie di partitelle a campo ridotto con tocchi a scalare. Simone Inzaghi ha dato poi appuntamento ai suoi domani mattina, per la seconda seduta settimanale a Formello.

Rinnova Murgia

E quest'oggi è arrivata anche la notiza del prolungamento del contratto del giovane centrocampista Alessandro Murgia. Il classe '96 ha già collezionato undici presenze ed un gol in questa stagione, fedelissimo di Simone Inzaghi che lo ha già allenato nelle giovanili biancocelesti. E ieri sera è stato anche utilizzato dal primo minuto, al posto dell'infortunato Lucas Biglia. La Lazio ha deciso di rinnovare la fiducia a questo ragazzo, prolungando il suo contratto fino al 2022. Questo l'annuncio della società biancoceleste, pubblicato sul sito ufficiale: "La S.S. Lazio comunica che l’atleta Alessandro Murgia ha prolungato il suo contratto fino al 2022".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport