Serie A, Napoli-Udinese 3-0: gol e highlights

Serie A

La squadra di Sarri approfitta del passo falso della Roma contro l'Atalanta, portandosi a -2 dai giallorossi. Friulani battuti nel secondo tempo grazie alle reti di Mertens, Allan e Callejon

NAPOLI-UDINESE 3-0

48' Mertens, 63' Allan, 72' Callejon

Sarà una Pasqua serena per Sarri e per il Napoli, che interrompe la serie di imbattibilità dell'Udinese che durava da cinque giornate di campionato e si avvicina al secondo posto in classifica. La Roma, frenata dall'Atalanta (1-1 all'Olimpico) è a soli due punti di distanza, quando mancano sei partite per un totale di 18 punti a disposizione.

Intanto sono 70 i punti del Napoli dopo 32 giornate: eguagliato il proprio record di punti ottenuto lo scorso anno, quando alla 32^ giornata la squadra di Sarri vinse 3-0 al San Paolo contro il Verona. Risultato ricorrente, il 3-0: per gli azzurri è il secondo consecutivo, dopo quello rifilato alla Lazio domenica scorsa). Eppure non è stato così semplice. L'Udinese dell'ex Duván Zapata (a segno in quattro delle ultime cinque gare di campionato) ha retto per l'intera durata del primo tempo tenendo sulle spine i tifosi del San Paolo, poco abituati a soffrire in casa. 

Ma per una volta il Napoli, che conta 30 gol nei primi tempi, resta a secco nei primi 45' per poi scatenarsi nella ripresa. E' il solito Mertens a sbloccare il risultato, sfruttando l'assist di Jorginho a tre minuti dal rientro in campo dagli spogliatoi. Gli ospiti non si abbattono e vanno vicino al pareggio colpendo il palo con Zapata, ma a questa occasione segue la rete del raddoppio della squadra di Sarri. A un ex che va vicino al gol risponde un altro ex, Allan, che però inquadra la porta, e bene. Il brasiliano non esulta, quasi a scusarsi con i tifosi del club che lo ha portato in Italia (104 presenze ed un gol in Serie A).

Il 2-0 tranquillizza il San Paolo, ma la festa non è finita. Al 72' tocca anche a Callejon, che firma il suo decimo gol in questo campionato, nella serata della sua presenza numero 200 in azzurro. 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport