Closing Palermo, svelata la nuova società

Serie A
Paul Baccaglini, nuovo presidente del Palermo, con Maurizio Zamparini (getty)
baccaglini_zamparini_Palermo_getty

È stato annunciato il nome della società che il 30 aprile preleverà il 100% delle quote del club rosanero: sarà la YW&F Global Limited. Il nuovo Palermo di Paul Baccaglini è dunque pronto a nascere

Il Palermo Calcio è pronto a voltare pagina. In data odierna, infatti, Paul Baccaglini, nuovo presidente rosanero, era chiamato a indicare il nome della società che rileverà il 100% delle quote del club rosanero, in vista del closing definitivo in programma il 30 aprile. E così è stato, perchè il Palermo, attraverso un comunicato ufficiale, ha annunciato che “Rispettando le tempistiche poste durante la presentazione del nuovo progetto Palermo, la Società che acquisirà il 100% delle azioni del Palermo sarà YW&F Global Limited. La struttura creata si adeguerà alle normative federali vigenti relative ai passaggi di proprietà onde permettere l’esecuzione del contratto a fine mese”.

Palermo: numeri preoccupanti

I rosanero sembrano ormai definitivamente destinati alla retrocessione. A sei partite dalla fine del campionato, sono 10 i punti da recuperare all’Empoli quartultimo. Bortoluzzi, quinto allenatore della stagione del Palermo, ha cominciato la sua avventura con un pareggio (contro il Bologna), punto inutile però vista la vittoria della squadra toscana a Firenze. L’ultimo successo rosanero in Serie A risale ormai al 5 febbraio, quando in panchina c’era Diego Lopez. Un rendimento, questo, che ha fatto crollare anche la fiducia dei tifosi nella squadra. E i dati relativi alla presenza allo stadio parlano chiaro. Se si considerano le ultime tre stagioni, quelle da quando il Palermo è tornato in A, la media tifosi è infatti scesa drasticamente: 22.143 nel 2014-15, 22.280 l’anno scorso, mentre quest’anno si è stabilizzata sui 13.945 spettatori per gara. La media di quest’anno è di poco superiore al dato più basso dell’anno scorso, registrato per Palermo-Torino con 13.820 tifosi sugli spalti.