Sampdoria, terapie per Quagliarella e Bereszynski

Serie A
Marco Giampaolo, allenatore della Sampdoria (Ansa)
giampaolo_ansa

I due calciatori, alle prese con i loro problemi fisici, hanno lavorato a parte e così hanno fatto anche Palombo e Falcone. Assente Viviano (ancora a Roma dopo l’operazione). Scarico per chi ha giocato domenica, allenamento completo per gli altri

Archiviato il pareggio contro il Chievo ottenuto a Marassi, e dopo un giorno di riposo concesso alla squadra da Marco Giampaolo, la Sampdoria si è ritrovata quest’oggi per iniziare a preparare il prossimo impegno in agenda; domenica alle ore 15 alla Dacia Arena i blucerchiati incontreranno l’Udinese di Delneri. “Ritrovatisi al Gloriano Mugnaini nel pomeriggio - scrive la Samp sul suo sito ufficiale - i giocatori della Sampdoria sono stati divisi in due gruppi da Marco Giampaolo, in base all’impiego domenicale”. I calciatori che sono scesi in campo per giocare contro la formazione di Maran hanno effettuato una seduta di scarico sul principale; per quanto riguarda tutti gli altri - inclusi i cinque Primavera integrati in gruppo Pietro Cavagnaro, Jacopo Cioce, Titas Krapikas, Andrea Tessiore e Michal Tomic  - hanno svolto invece un allenamento completo.

Singoli

Inoltre, per quanto riguarda i singoli, Fabio Quagliarella (che era uscito in anticipo nell’ultima partita per una botta al costato) è stato sottoposto a terapie e fisioterapia per il trauma alla cartilagine della zona costale destra e le sue condizioni verranno meglio valutate nelle prossime ore per capire quando potrà tornare in campo. Angelo Palombo - poi - ha seguito il suo programmato specifico in piscina e in palestra, insieme a una sessione di terapie e fisioterapie. Allo stesso modo ha fatto anche Bartosz Bereszynski, che ha però anche faticato in maniera individuale sul campo. Terapie per Wladimiro Falcone. Assente invece Emiliano Viviano, ancora a Roma dopo l’operazione al ginocchio sinistro subita nella giornata di ieri. Per la giornata di domani, mercoledì, l’appuntamento per l’allenamento è fissato per la mattinata.

Regini squalificato

Questo, infine, il comunicato della Sampdoria (pubblicato sul sito ufficiale) che riguarda la squalifica di Vasco Regini nella prossima partita a Udine: "Vasco Regini a Udine non ci sarà: è costata cara al difensore l’ultima ammonizione rimediata in Sampdoria-ChievoVerona, già diffidato e quindi squalificato per la sfida della “Dacia Arena”. Il Giudice Sportivo, oltre allo stop per il blucerchiato, ha disposto la sospensione per un turno anche per Astori e Valero (Fiorentina), Radu (Lazio) e Suso (Milan). In chiave Doria va segnalata la quarta ammonizione stagionale per Filip Djuricic, che raggiunge in diffida i compagni Edgar Barreto, Luis Muriel, Dennis Praet e Jacopo Sala".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport