Primo giorno di lavoro nel ritiro di Pejo per la formazione rossoblù, Massimo Rastelli contento della rosa: "Partiamo da un’ottima base di partenza. L’ossatura è rimasta quella dell’anno scorso, abbiamo inserito giocatori di esperienza"
"Torno a Pejo con lo spirito di chi deve cominciare una nuova avventura. Per quanto riguarda i miei collaboratori, abbiamo individuato quelle figure che ci permetteranno di curare tutti i dettagli della preparazione. Faremo allenamenti tecnico-tattici al mattino mentre il pomeriggio sarà dedicato al lavoro fisico. Il pallone sarà sempre presente, per aumentare i ritmi e dare intensità", parla così l’allenatore del Cagliari Massimo Rastelli dal ritiro di Pejo dove il gruppo rossoblù è impegnato nel primo giorno di lavoro in vista della nuova stagione sportiva, un’annata "molto importante e difficile" e anche per questo la società del presidente Giulini ha ampliato lo staff tecnico che affiancherà l’allenatore. "Nicola Legrottaglie sarà il mio vice e si occuperà della tattica difensiva; David Dei sarà il preparatore dei portieri. Poi ci saranno Michele Santoni, che seguirà le esercitazioni tecnico-tattiche sotto la mia supervisione, e Dario Rossi che curerà tutti i lavori specifici individuali. Quindi, i curatori della parte fisica: Agostino Tibaudi, responsabile dei preparatori e Andrea Caronti, che si occuperà del lavoro sul campo. Infine, Francesco Fois seguirà il recupero dei giocatori infortunati e Marco Cossu sarà impegnato nel match analysis", le parole di Rastelli.
Rastelli: "Ottima base di partenza"
Rastelli parla poi così del nuovo Cagliari che sta nascendo, tra conferme e nuovi arrivi: "Partiamo da un’ottima base. L’ossatura è rimasta quella dell’anno scorso, abbiamo inserito giocatori di esperienza, elementi che ci permetteranno di migliorare. I numeri sono buoni per la lavagna, ma il calcio è dinamico. Cigarini e Andreolli sono giocatori di esperienza, Cossu arriva per dare il suo contributo, sappiamo tutti quanto ami questa maglia. Per quanto riguarda i terzini Isla e Padoin sono ottimi interpreti a destra, a sinistra punteremo su Miangue, ma lo stesso Padoin può giocare da quella parte, non dimentichiamo poi Pisacane che l’anno scorso ha giocato spesso sulla fascia. Capuano e Ceppitelli? Dopo l’operazione alla caviglia conto di avere Marco pronto per il ritiro di Aritzo; Luca si è allenato regolarmente anche oggi con la squadra, è recuperato", ha concluso l’allenatore rossoblù.