Petkovic apre, Zoller pareggia: Bologna-Colonia finisce 1-1

Serie A

La squadra di Donadoni pareggia nell'amichevole contro i tedeschi del Colonia. Petkovic porta momentaneamente in vantaggio i rossoblu, Verdi sfiora il gol su punizione

Bologna-Colonia 1-1 (9’ Petkovic, 29’ Zoller)

A Kitzbühel si affrontano Bologna e Colonia. Gli emiliani devono fare ancora a meno di Mattia Destro dal primo minuto anche per questo test amichevole. La squadra di Donadoni passa alla prima vera occasione: su azione da calcio d’angolo, Petkovic conclude di testa e porta i rossoblù in vantaggio (9’). Pochi minuti dopo, Stoger già effettua a sorpresa il primo cambio, togliendo Osako e inserendo Rudnevs. Quest’ultimo testa i riflessi di Mirante, che risponde presente: è il preludio al gol del pareggio, che arriva al 29’. Sugli sviluppi di un calcio di punizione, Zoller trova la rete; la rete viene inizialmente annullata per un sospetto fuorigioco, ma poi il direttore di gara opta per la convalida. All’intervallo, l’allenatore del Bologna toglie Mirante e Maietta, per inserire Da Costa e Castro. Ad inizio secondo tempo, Verdi va vicino al gol direttamente su punizione, ma la sua conclusione sfiora la traversa; altra occasione subito dopo sempre per il giocatore rossoblu, ma stavolta è Horn a negargli il gol. Donadoni cambia quasi tutti gli effettivi dopo l’ora di gioco, i ritmi si abbassano e il risultato finale è di 1-1.

Savona-Genoa 0-8 (pt 2′ e 44′ Veloso, 12′ e 36′ Galabinov; st 13′ e 24′ (rig.) Galabinov, 42′ Simeone, 43′ Morosini)

Trascinati da un Galabinov in formato campionato i rossoblù di Ivan Juric hanno sconfitto 8-0 a domicilio il Savona di Tabbiani. Un Genoa con molti cambi rispetto a quello vincente di sabato scorso contro il Nantes di Ranieri ma non per questo meno brillante. Con Veloso in regia e Galabinov terminale offensivo il Grifone impegnato al Bacigalupo di Savona davanti ad oltre 1500 spettatori ha chiuso il primo tempo 4-0 grazie proprio alle doppiette dei due giocatori.

Nella ripresa ancora Galabinov protagonista con altre due reti prima che nel finale di tempo Simeone e Morosini fissassero il finale a quota 8. Per il Genoa domani ancora un allenamento al Signorini prima di partire, mercoledì, per il secondo ritiro dopo quello austriaco che si terra' a Bardonecchia in previsione dell'esordio nel terzo turno di Tim Cup a ridosso di Ferragosto.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche