Todos Juntos: la Roma ospita la Chapecoense il 1° settembre

Serie A
roma_chape

Dopo aver affrontato il Barcellona nel Trofeo Gamper, la squadra brasiliana, ricostruita dopo l'incidente aereo del novembre 2016, sarà all'Olimpico per affrontare i giallorossi. L'incasso dell'evento sarà devoluto alla Chape

La Chapecoense arriva in italia, e il 1° settembre affronterà la Roma di Eusebio Di Francesco all'Olimpico. L’incontro, che avrà inizio alle ore 20:45, si disputerà a quasi un anno di distanza dall’incidente aereo del novembre 2016 nel quale persero la vita quasi tutti i componenti della squadra e dello staff tecnico del club brasiliano, nel viaggio che li stava portando a disputare la finale di andata della Copa Sudamericana.

Da quella tragedia che ha scosso tutto il mondo dello sport, la Chapecoense si è rialzata e nel 2017 ha conquistato il titolo nel campionato Catarinense e attualmente occupa il 13° posto in quello nazionale. "I biglietti per assistere alla partita amichevole saranno in vendita da lunedì 21 agosto", di legge sul sito ufficiale della Roma. L'incasso della gara sarà devoluti a sostegno del club brasiliano.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche