Torna la Serie A. Iniesta: le verità sul rinnovo. La rassegna stampa

Serie A
combo_prime_7_settembre

Dopo la sosta per le nazionali il campionato è pronto a ricominciare, così come le coppe: 62 partite in 23 giorni. E la Serie A ha cambiato faccia: il costo di allenatori e giocatori ha superato il miliardo di euro. I più ricchi? Bonucci, Dybala e Higuain: in panchina Allegri batte tutti. La Juve monitora Iniesta, che intanto smentisce di essere vicino al rinnovo col Barça: ecco tutta la verità

Terminata la sosta per le nazionali, la Serie A è pronta a ricominciare. Terza giornata alle porte, per un campionato che - come analizzato da La Gazzetta dello Sport - ha cambiato faccia negli ultimi anni. "Re di denari, ecco gli stipendi del nostro campionato. Il costo di giocatori e allenatori ha superato il miliardo", scrive la Rosea. "Bonucci, Higuain e Dybala i più ricchi e in panchina Allegri batte tutti". A due giorni da Italia-Israele si torna a parlare anche degli azzurri, con il CT Ventura che sembra pronto a modificare il 4-2-4 che non ha dato grandi risultati: "Difesa a 3 e trequartista: Ventura cambia", scrive sempre Gazzetta. E domenica sarà il turno anche del Motomondiale, con le speranze italiane tutte riposte in Morbidelli e Dovizioso: "Fate voi i Valentino". Intanto, l'Italia del Basket strappa il pass per gli ottavi: i ragazzi di Ettore Messina affronteranno sabato la Finlandia in Turchia.

Ritorna la Serie A

A dedicare la prima pagina sulla nuova Serie A post calciomercato è stato il Corriere dello Sport, che ha titolato "Arrivano i nostri: tornano campionato e coppe con tantisime facce nuove". Via alla maratona del gol: "62 partite in 23 giorni e gli italiani riscoprono l'amore per il calcio: in 8.3 milioni davanti alla tv per gli azzurri, boom spettatori negli stadi (+36%!)". Anche il CdS torna a parlare di nazionale, non solo però quella di Ventura: "Salvate Messi", scrive il quotidiano. "Nonostante campioni come Icardi, Dybala e Di Maria, solo un pareggio con il Venezuela. E ora il Mondiale in Russia è a rischio: decisive le ultime due sfide del girone di qualificazione".

Juve, senti Iniesta

Il mercato è sempre attuale, anche a pochissimi giorni dalla chiusura della finestra estiva. Tuttosport ha parlato nei giorni scorsi di un interessamento della Juventus per Andres Iniesta, nome di spicco da portare a Torino già in inverno. E dalla Spagna non arrivano buone notizie per il Barcellona, dato che il centrocampista ha smentito di essere vicino all'accordo per il rinnovo con i blaugrana: "Juve, senti Iniesta", titola Tuttosport. "Il centrocampista rimane nei piani di Marotta e smentisce il presidente del Barcellona". A tenere caldo l'argomento Iniesta ci ha pensato oggi anche il quotidiano catalano Sport, che ha stilato una lista di quattro verità sopra il rinnovo del fenomeno spagnolo: "Ha un contratto che vuole rispettare con il Barça; accetterebbe un contratto rinnovato anno per anno; restano ancora dettagli importanti per la trattativa; non vuole creare scalpore con le sue dichiarazioni".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche