Serie A - Cagliari, lavoro ad Asseminello: a parte van der Wiel

Serie A
Van der Wiel, Cagliari
sciarpa_van_der_wiel_cagliari

Prosegue la marcia di avvicinamento alla sfida con la Spal, doppia seduta di lavoro ad Asseminello: allenamento personalizzato per Rafael e van der Wiel. Prorogata la campagna abbonamenti

Il successo nella gara d’esordio alla Sardegna Arena contro il Crotone, una ‘prima’ da incorniciare ma che deve rappresentare il punto di inizio della stagione del Cagliari. Uno dei punti deboli della formazione rossoblù nella passata stagione è stato il rendimento esterno, ecco perché  dopo le due sconfitte contro Juventus e Milan – avversarie di alta classifica – l’obiettivo è quello di invertire subito la tendenza iniziando dalla trasferta di domenica prossima contro la Spal. Il gruppo allenato da Massimo Rastelli quest’oggi ha svolto una doppia seduta di lavoro divisa tra mattina e pomeriggio sui campi del centro sportivo di Asseminello. Attivazione in palestra per dare il via ai lavori, poi esercitazioni specifiche per allenare la superiorità numerica: a seguire il pranzo tutti insieme nella club house del centro sportivo, poi qualche ora di riposo e poi tutti nuovamente in campo nel pomeriggio.

Lavoro personalizzato per Rafael e van der Wiel

Una seduta di allenamento pomeridiana, la seconda della giornata, davvero particolare. La sessione è iniziata infatti con un’attivazione ludica con i componenti della rosa rossoblù impegnati a passarsi la palla al volo, senza mai farla cadere a terra, fino a fare canestro nei cesti a bordo campo. A seguire, esercitazione tecnico-tattica 8 contro 6. Ultima parte dell’allenamento dedicata alla resistenza: lavoro specifico in linea e con cambi di direzione; per i portieri, invece, rapidità e reattività con tavoletta e deviatore. Nn si sono allenati con il resto dei compagni in gruppo Rafael e van der Wiel: entrambi hanno proseguito con il loro lavoro personalizzato, con il terzino olandese che si è diviso tra palestra e campo.

Prorogata la campagna abbonamenti

Dopo il dato record di ben 7.611 tessere sottoscritte, il Cagliari ha deciso di prolungare la campagna abbonamenti per via delle tante richieste dei tifosi arrivate nelle ultime ore: ci sarà infatti un’altra settimana a disposizione per i sostenitori rossoblù che vorranno abbonarsi per seguire le partite casalinghe alla Sardegna Arena. Campagna abbonamenti che rimarrà aperta fino a martedì 19 settembre, vigilia di Cagliari-Sassuolo.