Cagliari-Chievo Verona, Rastelli: "Poche energie, tanti errori"

Serie A
Massimo Rastelli, Cagliari (Ansa)
rastelli_ansa

L’allenatore della formazione rossoblù commenta il secondo ko consecutivo alla Sardegna Arena: "Il Chievo ha vinto in maniera meritata, dal punto di vista fisico e mentale non siamo riusciti a ricaricare le batterie. Quando sono diminuite le energie abbiamo commesso errori banali"

Una sconfitta, la seconda consecutiva alla Sardegna Arena: perché dopo il ko con il Sassuolo nel turno infrasettimanale, il Cagliari cade per 2-0 contro il Chievo Verona. "La squadra di Maran ha vinto meritatamente, ha sofferto nei primi 25’ poi piano piano noi ci siamo spenti e usciti dalla gara. Una squadra di grandissima esperienza come il Chievo ne ha approfittato, è stata cinica e alla prima occasione ha fatto gol. Eravamo al terzo impegno in una settimana e le tante assenze si sono fatte sentire nella gestione della partita. Quando sono venute meno le energie e la gamba di qualche giocatore poi abbiamo iniziato ad allungarci e commettere errori banali: il Chievo è stato bravo a giocare su tutto questo. Le scelte sono state obbligate, avevo diversi infortunati e altri che avevano speso tanto nelle gare precedenti", le parole di Massimo Rastelli nell’immediato post gara.

"Sassuolo e Chievo due incidenti di percorso, adesso ricarichiamo le batterie"

Due sconfitte nelle ultime due partite, ma in casa Cagliari non sembra essere scattato nessun campanello d'allarme: "Prendiamo queste due gare come incidenti di percorso che possono capitare in un campionato. Dal punto di vista fisico e mentale non siamo riusciti a ricaricare le batterie; abbiamo dimostrato all’inizio del campionato di essere una squadra tosta, con una identità, cogliendo due vittorie importanti, dobbiamo continuare su queste certezze", ha proseguito Rastelli. Che con la mente è già proiettato al prossimo difficilissimo impegno di campionato, con la sua squadra che affronterà il Napoli: "Una partita difficile ma non mi piace partire battuto, le gare voglio giocarmele. Abbiamo una settimana tipo per preparare al meglio l’impegno, andiamo a Napoli per cercare di portare qualcosa a casa", ha concluso l’allenatore della formazione rossoblù.