Sampdoria, Giampaolo: "E' stata la miglior partita da quando sono qui"

Serie A
Marco Giampaolo, allenatore della Sampdoria

E' tanta la soddisfazione in casa blucerchiata dopo la vittoria sul Milan. Grande prestazione della Samp, in particolare degli attaccanti: "Quagliarella fa le cose anche meglio di come gliele spiego, da Zapata ho grande disponibilità"

Ancora imbattuta, con una rinnovata fiducia. La Sampdoria supera anche l’esame Milan, a pieni voti: a Marassi finisce 2-0 in favore dei blucerchiati, con le reti di Zapata e Alvarez, che hanno coronato una prestazione importante. Per questo Marco Giampaolo, ai microfoni di Sky Sport, non ha nascosto la sua soddisfazione. “Devo dire che è stata la miglior partita della Samp da quando sono qui, sotto ogni punto di vista, e ha un valore maggiore perché al cospetto di una squadra forte come il Milan. Siamo stati spesso discontinui nell'intensità, oggi invece la squadra è stata straordinaria per tutti i novanta minuti, poi la gente e il loro entusiasmo hanno contribuito, è stata una bella soddisfazione” ha esordito l’allenatore. Adani in telecronaca ha più volte sottolineato come la coppia d’attacco sia perfettamente assortita: “Quagliarella fa le cose per bene, le fa meglio di come gliele spiego, sa fare tutto. Zapata è da poco con noi ma sta dimostrando grande disponibilità, ho due attaccanti formidabili e ne ho altri due dietro di grandi potenzialità. È difficile azzeccare la formazione. I risultati aiutano a crescere, in autostima e anche come certezze tattiche, l'ambiente aiuta molto. Il miglioramento passa attraverso questo”.

Zapata: “Napoli? Mi godo il presente”

Migliore in campo, anche in virtù del gol che ha indirizzato la gara, Duvan Zapata è stato intervistato da Sky Sport al fischio finale: “Sono contento per il mio primo gol qui e la prima vittoria, voglio fare i complimenti anche ai miei compagni, sia quelli in campo che quelli che sono subentrati. Possiamo arrivare lontano, ma sempre con la testa sull'obiettivo, con umiltà e seguendo il nostro modo giocare sfruttare gli spazi. Il Napoli ha fatto una scelta e sono sempre stato in prestito e non mi hanno considerato, ma questo è il passato: godiamoci il presente con questa maglia”.