Lazio-Sassuolo, Bucchi: "Sconfitta degli episodi. Esonero? Sono tranquillo"

Serie A
Cristian Bucchi, allenatore del Sassuolo (fonte Getty)
bucchi_sassuolo_getty

L'allenatore neroverde dopo il pesante 6-1 contro la Lazio: "Il risultato farebbe pensare a un'altra partita. Siamo stati penalizzati dalle assenze, è stata la sconfitta degli episodi. Esonero? Sono tranquillo, recupereremo quanto perso"

Sei gol subiti dalla Lazio, il Sassuolo perde ancora e lo fa con un risultato davvero importante. L'iniziale vantaggio di Berardi ha illuso i neroverdi, che poi hanno subito il pareggio di Luis Alberto nel finale di primo tempo. Nella ripresa, poi, il Sassuolo è crollato, subendo quattro gol in tredici minuti: de Vrij fa 2-1, poi Luis Alberto completa la doppietta seguito a ruota da Parolo. Nel finale arriva anche il sesto gol di Immobile, che rende il passivo ancor più ampio per i neroverdi. Questo il commento di Cristian Bucchi al termine della partita dell'Olimpico: "Il risultato della partita farebbe pensare ad una partita diversa – ha commentato l'allenatore biancoverde – Meritavamo di raddoppiare e chiudere in vantaggio il primo tempo, ma gli infortuni ci hanno messo in difficoltà e senza Goldaniga l'emergenza difensiva ci ha obbligato ad un atteggiamento tattico che permettesse alla Lazio di avere spazi, cosa che li rende devastanti. Dopo il gol su punizione e lo svantaggio è diventata dura, ma non è la sconfitta del gioco bensì quella degli episodi. Se guardiamo il gol di Parolo e l'autogol, capiamo che ci gira tutto storto".

"Esonero? Sono tranquillo, recupereremo"

Altra vittoria per il Sassuolo, ma Bucchi non teme per la sua panchina: "Sono tranquillo, sarei preoccupato se avessimo tre punti in più per frutto di episodi fortunosi – prosegue l'allenatore neroverde - Ripeto, credo che il lavoro sia nella direzione giusta, la squadra ha fatto un buon primo tempo. Quando anche gli episodi ci daranno una mano recupereremo quanto perso per strada".