Cagliari subito al lavoro: van der Wiel recuperato

Serie A
Allenamento Cagliari (ph twitter @CagliariCalcio)
Cagliari_allenamento_Twitter

Dopo la sconfitta con il Napoli, la società ha annullato il giorno di riposo inizialmente in programma: squadra che si è ritrovata ad Asseminello per iniziare a preparare la sfida con il Genoa. Buone notizie dall’infermeria: torna in gruppo van der Wiel

Tre sconfitte consecutive contro Sassuolo, Chievo e Napoli e la voglia di ripartire al più presto. Massimo Rastelli d’altronde era stato chiaro subito dopo il netto ko del San Paolo: "Capita in una stagione un mini periodo nel quale si fa maggiormente fatica. Siamo partiti bene poi abbiamo pagato a caro prezzo una condizione non ottimale, fisica e mentale. Continueremo a lavorare: solo così potremo tornare sul livello di inizio campionato". Parola d’ordine, lavoro. Ecco perché in casa rossoblù si è deciso di annullare il giorno di riposo inizialmente in programma: all’indomani della sconfitta contro il Napoli, infatti, Massimo Rastelli ha subito ritrovato la squadra sui campi del centro sportivo di Asseminello per iniziare a preparare al meglio la sfida con il Genoa in programma alla ripresa del campionato domenica 15 ottobre. I giocatori utilizzati nella gara del San Paolo contro il Napoli hanno svolto lavoro di scarico, gli altri elementi della rosa sono stati invece impegnati in un lavoro atletico con la palla.

Van der Wiel in gruppo

Non si è allenato con il resto dei compagni in gruppo Marco Sau, che nella giornata di domani verrà sottoposto ad accertamenti per un risentimento muscolare all’adduttore della gamba destra. Buona notizie invece per Rastelli giungono da Gregory van der Wiel, con il terzino che si è allenato regolarmente in gruppo. Lavoro personalizzato per Rafael, solo terapie invece per Andrea Cossu (tendinopatia agli adduttori di destra), Federico Melchiorri (sovraccarico funzionale al ginocchio destro) e Luca Ceppitelli. Cagliari che tornerà ad allenarsi nella pomeriggio di domani.

Barella in Nazionale

Assente giustificato dall’allenamento odierno è Nicolò Barella, convocato da Ventura in Nazionale. "Nicolò Barella è stato convocato nella Nazionale italiana, attesa al doppio confronto per le qualificazioni Mondiali contro Macedonia e Albania. Gli Azzurri giocheranno la prima delle due partite in programma venerdì 6 ottobre a Torino contro la Macedonia; lunedì 9 è previsto il secondo incontro contro l’Albania a Scutari. Entrambe le gare avranno inizio alle 20.45. Per Barella si tratta della prima chiamata nella Nazionale maggiore dopo aver vestito tutte le maglie delle selezioni giovanili a partire dall’Under 15. Con l’Under 19 ha ottenuto un secondo posto ai campionati europei di Germania 2016 e con l’Under 20 ha conquistato il terzo posto ai Mondiali coreani di quest’anno. Vanta 2 presenze con l’Under 21. La chiamata della Nazionale maggiore corona il suo ottimo inizio di stagione e costituisce un riconoscimento al lavoro del Settore giovanile rossoblù nel quale Barella è cresciuto. Congratulazioni, Nicolò. Orgogliosi di te!", si legge nel comunicato diramato dal club rossoblù.