Serie A - Cagliari, lavoro ad Asseminello: in sette indisponibili

Serie A
Cagliari_allenamento_Twitter

Nuova giornata di lavoro in casa Cagliari, la formazione allenata da Rastelli prosegue la marcia di avvicinamento alla sfida con il Genoa. Problemi per l’allenatore rossoblù: oltre ai Nazionali, sono in 7 i giocatori ancora alle prese con problemi fisici  

Dopo la sgambata disputata contro il Budoni, formazione di Serie D, allo stadio "Scalarba" di Macomer terminata 6-0 con Diego Farias (autore di una tripletta) grande protagonista, il Cagliari si è ritrovato questa mattina sui campi del centro sportivo di Asseminello per una nuova seduta di lavoro in vista della sfida con il Genoa, gara in programma alla ripresa del campionato. Un appuntamento cerchiato in rosso e assolutamente da non fallire, per un Cagliari che vuole rialzarsi al più presto dopo le tre sconfitte consecutive in campionato contro Sassuolo, Chievo Verona e Napoli. Seduta iniziata con un riscaldamento tecnico, successivamente Massimo Rastelli ha diviso la squadra per reparti: difesa, centrocampo e attacco hanno provato movimenti e soluzioni da adottare in partita. Per concludere l’allenamento, il gruppo è stato impegnato in una partitella a pressione. Oltre ai giocatori assenti perché impegnati con le rispettive Nazionali, non si sono allenati con il resto dei compagni gli acciaccati Ceppitelli, Cossu, Cragno, Faragò, Melchiorri, Rafael e Sau: per loro terapie e lavoro personalizzato.

Deiola: "Gruppo compatto. Contro il Genoa per ripartire"

Ripartire dalla gara contro il Genoa, un concetto che anche Alessandro Deiola ha ben chiaro in mente. Queste le parole del calciatore rossoblù riportate dal sito ufficiale del club. "Siamo pronti a riprendere la marcia. Un paio di partite negative ci possono stare in un campionato: contro il Sassuolo siamo stati sfortunati, col Chievo ci siamo espressi al di sotto delle nostre potenzialità, a Napoli era difficilissima. Il gruppo è compatto, la squadra è forte: vogliamo recuperare il terreno perduto, ci stiamo allenando duramente per la partita col Genoa". Deiola che ha fatto il suo esordio stagionale in campionato proprio nella sfortunata gara del San Paolo: "Sono felice per quest’esordio, spero di avere altre occasioni: continuerò a lavorare con impegno, sono a disposizione del mister", ha concluso il centrocampista del Cagliari.

SERIE A: SCELTI PER TE