Cagliari, Rastelli: "Ritroviamo entusiasmo e convinzione"

Serie A
Rastelli, Cagliari (Getty)
Rastelli_Cagliari_Getty__2_

L’allenatore della formazione rossoblù lancia un messaggio chiaro alla sua squadra: "Voglio vedere nuovamente quello spirito sbarazzino che c’è stato fino alla gara con la Spal, serve ritrovare entusiasmo e convinzione"

"Abbiamo lavorato molto per rifinire l’intesa, migliorare la finalizzazione: domani dobbiamo raccogliere i frutti. Nelle ultime settimane il rendimento generale è stato al di sotto delle nostre potenzialità: vorrei rivedere di nuovo la squadra sbarazzina che ha entusiasmato, consapevole dei propri mezzi, che sino a Ferrara aveva soddisfatto tutti. Queste ultime sconfitte non possono minare la nostra voglia di fare bene e crescere”, parla così in conferenza stampa Massimo Rastelli. Dopo tre sconfitte consecutive contro Sassuolo Chievo Verona e Napoli, l’allenatore del Cagliari chiede il riscatto alla sua squadra: "Non abbiamo segnato nelle ultime tre partite, ma i numeri non dicono sempre tutta la verità. Contro il Sassuolo avevamo una squadra offensiva e non siamo riusciti a fare gol, quindi non è sempre automatico che con tanti giocatori d’attacco riesci a trovare la via della rete. Conta come sviluppare certe situazioni, il momento fisico e mentale. Domani voglio rivedere quella convinzione e quell'entusiasmo che ci avevano caratterizzato nelle prime uscite".

I convocati: c’è van der Wiel

Rastelli che poi parla così del Genoa, squadra che non sta sicuramente attraversando un momento facile: "Ha raccolto meno di quanto avrebbe potuto, in alcune occasioni è stata penalizzata dagli episodi. Rimane una squadra di tutto rispetto che va presa con la dovuta considerazione. Siamo preparati anche a cambiare atteggiamento durante la partita, a seconda dei cambiamenti in corsa del tecnico avversario. Penso che domani conterà fare una buona prestazione: in questo caso otterremo anche un risultato positivo. Prevarrà la squadra che meglio saprà interpretare i momenti diversi della gara", ha concluso l’allenatore del Cagliari. Massimo Rastelli che dopo l’ultima rifinitura ha convocato 22 giocatori per la sfida contro il Genoa, questo l’elenco completo: Rafael, van der Wiel, Andreolli, Dessena, Cigarini, Giannetti, Joao Pedro, Miangue, Romagna, Faragò, Farias, Barella, Pisacane, Padoin, Ionita, Ceppitelli, Capuano, Sau, Crosta, Deiola, Cragno, Pavoletti.