Atalanta, al lavoro per la sfida con l'Apollon: Gomez ancora a parte

Serie A
Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta (fonte sito Atalanta)

L'Atalanta ha lavorato a Zingonia in vista della sfida di Europa League contro l'Apollon. Ancora differenziato per il 'Papu' Gomez, che già contro la Samp era partito dalla panchina. Intanto i nerazzurri compiono 110 anni, il presidente Percassi: "Orgoglioso di essere bergamasco"

L'Atalanta è tornata alla sconfitta alla ripresa del campionato. Domenica i nerazzurri sono stati battuti per 3-1 dalla Sampdoria, nonostante un ottimo primo tempo e l'iniziale vantaggio di Cristante. Poi il ritorno blucerchiato ed un ko che fa male per gli uomini di Gasperini. Ma ora la testa è già al prossimo impegno e alla sfida di UEFA Europa League contro l'Apollon, in programma giovedì sera al Mapei Stadium alle 21.05. Allenamento pomeridiano per la squadra nerazzurra, sotto lo sguardo vigile dell'allenatore Gian Piero Gasperini. Al centro sportivo Bortolotti di Zingonia la squadra ha lavorato al completo, eccezion fatta per i tre acciaccati che hanno svolto un programma di lavoro differenziato. Non hanno lavorato con il gruppo Schmidt, Toloi e Gomez, che si sono allenati a parte. Ovviamente Gasperini spera di recuperare il 'Papu', che soffre ancora di un problema al pieno riportato in nazionale e che lo ha costretto a partire dalla panchina anche contro la Sampdoria. Domani la prima squadra si trasferirà a Reggio Emilia e sosterrà un allenamento al Mapei Stadium con inizio alle 17.

110 anni, Percassi: "Orgoglioso di essere bergamasco"

Ma questa è una giornata speciale per l'Atalanta, che compie ben 110 anni. La società nerazzurra, infatti, è nata proprio il 17 ottobre del 1907. E l'Atalanta, sul proprio sito ufficiale, ha celebrato con un video di auguri da parte dei giovani calciatori nerazzurri questa ricorrenza. E con un messaggio: "Oggi, martedì 17 ottobre, la Società festeggia il suo compleanno: è la festa di tutti coloro che hanno a cuore e amano questi due splendidi colori, il nero e l'azzurro!". Il sito riporta anche le parole del presidente Percassi, che ha celebrato così la ricorrenza dei 110 anni di esistenza dell'Atalanta calcio: "Orgoglioso di essere bergamasco, ancor più di essere atalantino, da sempre. Buon compleanno Atalanta! Oggi più che mai, cento, mille, un milione di questi giorni".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche