Genoa, Juric: "Aggrediamo il Napoli, Izzo in campo. Turnover? Poco"

Serie A
Ivan Juric, allenatore del Genoa (Foto: Getty Images)

Domani sera i rossoblu ospiteranno la capolista del campionato. L'allenatore ha presentato la sfida in conferenza stampa: "Sono molto forti, in questo momento sono fiducioso però che si possa fare bene"

Quattro punti nelle ultime due giornate, ossigeno puro in casa Genoa. Che però ha bisogno di dare continuità a questo momento per allontanarsi dalle zone più calde della classifica. Per questo, i rossoblu devono provare a far punti contro tutti, anche contro la capolista. “Il Napoli è primo e penso giochi meglio di tutti assieme al City in Europa, noi andremo in campo per fare la nostra partita cercando di fare il meglio possibile. Sono molto forti, in questo momento sono fiducioso però che si possa fare bene. L'unica squadra che negli ultimi anni li ha messi in difficoltà è stato il City per mezz'ora, è difficile affrontarli in quel senso, dominano sempre. Penso che tutte le squadre si affrontino sempre con la voglia di vincere, non vedo questo tipo di vantaggio. Contro squadre come il Napoli o ti metti dietro o cerchi di aggredirli e non farli giocare, le nostre caratteristiche sono le seconde” ha detto Ivan Juric in conferenza stampa.

Juric: “Izzo giocherà, poco turnover”

L’allenatore ha quindi tracciato il bollettino medico: “Rosi probabilmente non verrà convocato, ha anche un problema al ginocchio, cerchiamo di recuperarlo per la Spal. Cofie è out per una infezione e Spolli sta recuperando dal ginocchio. Sto pensando sia a Lazovic che a Biraschi, quest’ultimo sarebbe meno offensivo, vediamo. Lapadula è normale debba recuperare la condizione, noi ci crediamo, dobbiamo dargli il tempo per mettersi a posto. Izzo penso che sia un giocatore importante, giocherà: poi è normale che possa avere un calo visto che non gioca da tanto. Non farò molto turnover”. Sui più punti fatti in trasferta che in casa: “Abbiamo talmente così pochi punti che bisogna analizzare le partite. Noi vogliamo fare punti ovunque, dovremo dare il massimo in ogni partita”.