Che bella la Serie A! Higuain è tornato, Mihajlovic rischia: la rassegna stampa

Serie A
RASSEGNA_SITO_27

Serie A super avvincente dopo 10 giornate: in quattro al vertice racchiuse in soli 3 punti, in attesa della Roma. Higuain intanto lancia la Juve: col Milan può arrivare a quota 100. Mihajlovic a rischio: sfiduciato dalla squadra, Cagliari è l'ultima spiaggia. In Spagna: il Barcellona ci prova per Griezmann

È una Serie A di nuovo bellissima. È stato l’avvio di stagione delle conferme e - soprattutto - delle sorprese: dopo dieci giornate quattro squadre al vertice, racchiuse in appena tre punti, in attesa che Roma e Sampdoria recuperino il match sospeso e possano ambire a entrare nella cerchia ristretta, finora occupata da Napoli, Inter, Juventus e Lazio. Alla vigilia dell’11^ di campionato La Gazzetta dello Sport dedica la sua prima pagina proprio al calcio italiano ritrovato: “BellissimA - titola la Rosea - Dopo 10 giornate la lotta scudetto nel segno dell’incertezza: Sarri è al comando, ma deve fare i conti col trasformismo di Allegri, con lo slancio di Spalletti e l’imprevedibilità di Simone Inzaghi. Giochi apertissimi anche per il trono del gol”. E ancora: “Napoli, Inter, Juve e Lazio racchiuse in tre punti. Goleador scatenati, spettacolo e stadi più pieni: il campionato si fa avvincente. Aspettando la Roma”. In taglio basso Gazzetta rivela quella che sarebbe un’operazione di mercato incredibile: “La Cina vuole Immobile: offerti 70 milioni ma la Lazio lo blinda”.

Riecco il Pipita. Miha a rischio

Il 6-2 in 10 uomini rifilato all’Udinese sembra aver nuovamente trasformato la Juventus, che da 65 anni non segnava dieci reti in appena due partite. È successo negli ultimi due weekend: la squadra di Allegri si è ricompattata. Merito anche di Gonzalo Higuain, autore di una bella doppietta contro la SPAL: “100% Higuain” titola in merito il Corriere dello Sport. “Il Pipita è ripartito: domani contro il Milan cerca il gol numero 100 in Serie A. La Juve ha un asso da giocare”. Mentre l’argentino va a caccia delle tre cifre, Mertens insegue Maradona: “Mertens punta Diego: il belga ha già segnato 79 reti e ha una media di 0.73 gol a partita. Se continua così, nel giro di un anno raggiunge Maradona a quota 115”. Capitolo allenatori: panchina che brucia a Torino, con Mihajlovic che deve per forza vincere contro il Cagliari: “Indietro tutta con Miha - scrive Tuttosport - Cairo conferma l’allenatore, a un passo dall’esonero dopo il KO di Firenze. Ma solo una vittoria col Cagliari può salvare il serbo, sfiduciato pure dai giocatori”.

Stasera Balo vs PSG. Barcellona: agganciato Griezmann

Weekend importante in giro per l’Europa, che comincia stasera con il super match di Ligue1 tra Nizza e Paris Saint-Germain. Tra i protagonisti Mario Balotelli, a caccia di gol per tornare al più presto in Nazionale, una delle sue priorità. “Aria di rivincita” titola L’Equipe, che parla proprio dello scontro tra le due big del campionato francese, che già hanno fatto scintille nell’ultima stagione. Aria frizzante anche in Spagna, dove il Barcellona pensa già al calciomercato: “Agganciato Griezmann” scrive il Mundo Deportivo. I catalani avrebbero - secondo quanto riporta il quotidiano catalano - manifestato il loro interesse all’Atletico Madrid, che da gennaio avrà anche un Diego Costa in più. Il francese avrebbe dato già una risposta positiva alla possibilità di giocare in blaugrana.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche