Genoa, fiducia a Juric: l'allenatore è confermato fino al derby con la Sampdoria. Squadra in ritiro da mercoledì

Serie A

Ivan Juric resterà l’allenatore del Genoa. Dopo ore di riflessione legate al futuro dell’allenatore croato sulla panchina rossoblu la decisione è arrivata: fiducia a tempo però, per Juric sarà decisivo il derby contro la Sampdoria in programma sabato 4 novembre. E da mercoledì la squadra andrà in ritiro

Due sconfitte consecutive, un solo punto nelle ultime tre gare e penultimo posto in classifica con sei punti collezionati in undici giornate. Momento parecchio delicato in casa Genoa, con la posizione di Ivan Juric che è stata a lungo in bilico. Dopo lunghe ore di riflessione è però arrivata la conferma per l’allenatore croato: l’ex Crotone continuerà a guidare ancora i rossoblu. Decisione giunta dopo un summit al centro sportivo “Signorini” che ha visto presenti tutti i massimi dirigenti della società, dal presidente Enrico Preziosi al direttore sportivo Giorgio Perinetti. Il club ha scelto di ribadire la fiducia a Juric, ponendo però una deadline: l’allenatore è stato infatti confermato fino al derby contro la Sampdoria in programma sabato 4 novembre. Sarà quella contro i blucerchiati quindi la partita decisiva per il futuro di Juric sulla panchina del Genoa: l’esito della sfida più sentita, dunque, chiarirà quale sarà la posizione dell’allenatore e fornirà con ogni probabilità valutazioni definitive sulla sua permanenza in rossoblu. Intanto la squadra andrà in ritiro anticipato a Coccaglio, in provincia di Brescia, mercoledì e giovedì. 

Le parole dell’allenatore: "Sono preoccupato, non mi spiego la sconfitta"

Dopo il ko nello scontro diretto per la salvezza contro la Spal Ivan Juric era apparso parecchio preoccupato. "Sono preoccupato e lo sono in particolar modo oggi che la squadra ha giocato una buona partita – aveva detto l’allenatore nel postpartita ai microfoni di Sky Sport -. Abbiamo concesso solo un tiro all’avversario e fatto ottimi contropiedi. Per questo mi viene difficile spiegare questa sconfitta, meritavamo di più ma non riusciamo a raccogliere quanto creiamo. Poi abbiamo Lapadula che non gioca da molto e deve ritrovare condizione, di solito si muove meglio e punisce ma nel complesso la squadra mi è piaciuta perché ha concesso poco alla Spal e ha fatto tante cose buone. Davanti alla porta, però, siamo stati scadenti". Adesso per lui la possibilità di riscattarsi: confermato sulla panchina del Genoa, per invertire la rotta di una stagione iniziata con il piede sbagliato Juric avrà tempo fino al derby contro la Sampdoria.