Chievo, primo allenamento della settimana verso il Napoli

Serie A
I calciatori del Chievo impegnati in allenamento (foto sito Chievo Verona)

Dopo il lunedì di riposo, Maran ha ritrovato a Veronello i suoi calciatori con cui ha iniziato a preparare il difficile impegno contro la squadra di Sarri. La squadra ha lavorato anche sulla fase difensiva e sul possesso palla

Due sconfitte pesanti da mettersi alle spalle, il doppio 4-1 contro il Milan prima e contro la Sampdoria poi ha rallentato la corsa del Chievo di Rolando Maran. Domenica alle 15:00 al Bentegodi andrà in scena un'altra gara molto difficile per la formazione veronese, che si prepara ad affrontare il Napoli di Maurizio Sarri. Un'occasione per tornare alla vittoria dopo due ko consecutivi contro la capolista della Serie A. Sono ora 15 i punti conquistati dalla formazione gialloblù in queste prime 11 partite di campionato, oggi la squadra è tornata ad allenarsi a Veronello per iniziare così a focalizzare le sue attenzioni sulla gara contro il Napoli. Come riporta il sito ufficiale della società veneta, si sono ritrovati questo pomeriggio nel centro sportivo del Chievo i giocatori di Maran, che proprio sotto gli occhi dell'allenatore del suo staff hanno così sostenuto il primo allenamento della settimana.

Dopo il lunedì di riposo concesso, la squadra ha iniziato a pensare al prossimo complicato impegno seguendo un programma riportato in una nota dal sito ufficiale del club. Dopo un iniziale riscaldamento i giocatori si sono dedicati ad un lavoro di mobilità tra ostacoli e paletti, prima di passare poi a lavorare con il pallone sui circuiti. In seguito è stato svolto un lavoro di potenza aerobica specifico in base agli impegni delle ultime partite, che ha pertanto visto più o meno coinvolti quei giocatori che sono stati impegnati con un minutaggio maggiore o minore. A seguire Maran e il suo staff hanno diretto i calciatori in alcune esercitazioni sulla fase difensiva e sui possessi palla. La seduta è infine terminata con una partitella a metà campo che ha visto coinvolti tutti i giocatori disponibili. Per la giornata di domani, mercoledì, l’allenatore la fissato una nuova seduta in mattinata, con inizio alle 11:00 che si svolgerà a porte chiuse. Il Napoli nel mirino e la voglia di tornare a fare punti, consapevole delle qualità dell'avversario e delle difficoltà della partita: il Chievo ha ripreso la sua preparazione verso la sfida di domenica prossima al Bentegodi.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche