Crotone, Nicola: "Lavoriamo da squadra. Gli applausi del pubblico di Bologna fanno piacere"

Serie A

Seconda vittoria consecutiva per il Crotone, che rimonta il Bologna al Dall'Ara e si porta in una posizione tranquilla in classifica. I ragazzi di Davide Nicola escono tra gli applausi del pubblico bolognese: "Non esistono solo cose negative nel calcio", dice l'allenatore ai microfoni di Sky Sport

L'anno scorso 9 punti in tutto il girone d'andata, quest'anno già a quota 12 dopo 12 giornate:è la parabola del Crotone, che grazie alla seconda vittoria consecutiva si porta a +6 sulla zona retrocessione. Vittoria significativa, in rimonta sul campo del Bologna passato in vantaggio due volte con Verdi. Ci pensano Budimir e Trotta però a rimettere a posto le cose. E al fischio finale, i ragazzi di Nicola escono tra gli applausi del Dall'Ara: "Significa che non ci sono solo cose negative nel calcio - dice l'allenatore del Crotone ai microfoni di Sky Sport - c'è anche molta gente educata. Il pubblico di Bologna ne è un esempio: è un pubblico sportivo ed è giusto sottolinearlo, perché spesso si sottolineano solo i fatti non proprio piacevoli". Il merito di questi risultati secondo Nicola è dovuto a una crescita dei suoi: "C’è del lavoro dietro, siamo una di quelle squadre che ha bisogno di provare e ripetere più volte le cose, a volte ci va bene, altre meno. Ma da 3-4 partite lavoriamo da squadra, riuscendo a occupare lo spazio giusto in campo e riuscendo ad essere corti. Interpretiamo bene i momenti delle partite, l'importante è che l’organizzazione e le idee che abbiamo si manifestino".

Budimir: "Voglio aiutare la squadra a raggiungere la salvezza"

Protagonista della gara Ante Budimir, che ha prima acciuffato il pari nel primo tempo e poi segnato il gol del sorpasso nella ripresa: "Per noi una serata molto importante - ha detto il croato a Sky Sport - ci aiuta tanto per il nostro percorso. Sono felice per aver segnato, ma la cosa più bella restano i punti. Gol salvezza? Noi ogni giorno lavoriamo per questo, è il nostro obiettivo. Speriamo di fare ancora di più, abbiamo la consapevolezza che la strada è lunga, ma se restiamo umili i risultati arriveranno. Quest'anno la squadra è più matura, l'anno scorso ha fatto esperienza e conosce meglio la categoria".