Bologna, Donadoni: "Vittoria di volontà, tre punti che dicono molto. Abbiamo superato un esame importante"

Serie A
Roberto Donadoni, allenatore del Bologna (fonte Getty)

L'allenatore del Bologna dopo la vittoria contro la Samp: "Giocavamo contro una grande squadra, è stato un successo di volontà. Abbiamo superato un esame, ma ce ne saranno tantissimi". Verdi: "Sbloccare subito il risultato è stato determinante, questi tre punti si sommano a quelli di lunedì"

Un'altra grande vittoria, netta nel gioco e nel punteggio. Il Bologna travolge al Dall'Ara quella Sampdoria che, soltanto sei giorni fa, aveva battuto la Juventus. Una grande gioia per Roberto Donadoni: "E' una vittoria tutta di volontà – ha dichiarato l'allenatore rossoblù ai microfoni di Sky Sport dopo il 3-0 contro i blucerchiati - Nel primo tempo non abbiamo concesso niente e siamo stati molto presenti in zona offensiva. La Samp è una grande squadra e questi tre punti dicono molto. Non bisogna mai mollare, guai ad essere superficiali". 

"Crediamo nelle nostre qualità"

Contro l'Hellas Verona, lunedì sera, è arrivata una vittoria in rimonta. Contro la Sampdoria, invece, i rossoblù hanno vinto nettamente. Due partite diverse, ma con lo stesso risultato per gli uomi di Roberto Donadoni. "Ogni avversario ha le sue caratteristiche - continua l'allenatore rossoblù - ti devi saper adattare. Bisogna tuttavia credere nelle nostre qualità, come abbiamo fatto oggi giocando palla a terra. Abbiamo superato un esame, ma ce ne sono tantissimi. Spero che questa lezione serva, il cammino è lungo. Dobbiamo aggrapparci a questo".

Verdi: "Tre punti importanti"

Queste, invece, le parole di Simone Verdi: "Che fosse una partita molto difficile lo sapevamo, abbiamo cercato fin dall’inizio di stare molto stretti per chiudere le linee di passaggio alla Sampdoria e rovinare il loro fraseggio. Sbloccare subito il punteggio è stato determinante, questi tre punti si sommano a quelli di Verona ma la prestazione e l’atteggiamento sono stati differenti rispetto a lunedì, oggi ci siamo comportati molto bene, pensate anche a chi è subentrato e in che modo. Ho cercato di dare una mano anche in fase difensiva e ne sono felice, ultimamente questo mi era un po’ mancato. La continuità si trova quando durante la settimana ci si allena al massimo e si crea competitività sana dentro al gruppo".