"Ringhio Milan", febbre da Napoli-Juve: la rassegna stampa

Serie A
Combo

La svolta sulla panchina rossonera: "Ringhio Milan, ma Montella graffia…", poi ampio spazio alla sfida scudetto tra Napoli e Juventus con un "San Paolo esaurito". E "Higuain che vuole fare il miracolo" dopo l’operazione alla mano: le prime pagine

Il cambio di guida tecnica in casa Milan con l'esonero di Vincenzo Montella e la panchina rossonera affidata a Rino Gattuso, ma anche la marcia di avvicinamento a Napoli-Juventus, big match che andrà in scena al San Paolo venerdì alle 20.45: sono questi i temi principali presenti nelle prime pagine dei principali quotidiani sportivi nazionali. "Ringhio Milan, ma Montella graffia. Svolta shock: addio all’aeroplanino, tocca a Gattuso. La proprietà cinese impone il cambio in panchina. Vincenzo: 'Sorpreso dal momento, avremmo potuto infilare un filotto di risultati che pensavo di meritarmi per come stavamo giocando. Rino? E' un amico, meglio lui che altri'", si legge nella Gazzetta dello Sport. "Il Milan ringhia. Montella via, arriva Gattuso ma c’è Conte nel futuro. Rino al lavoro: 'Sono onorato'. E già prepara la rivoluzione", scrive invece il Corriere dello Sport. "Tutti al Diavolo", è il titolo principale del Quotidiano Sportivo (con le foto di Allegri, Seedorf, Inzaghi, Mihajlovic, Brocchi e Montella), che poi aggiunge: "Il Milan caccia Montella e affida la squadra (per ora) a Gattuso aspettando un big tra Roberto Mancini, Antonio Conte e Carlo Ancelotti. Tra vecchia e nuova proprietà è il sesto allenatore bruciato dal 2014". Tema relativo alla panchina rossonera affrontato anche da Tuttosport: "Via Montella! Gattuso fa da paravento. La società copre anche i propri errori puntando su un personaggio amato dai tifosi e 'benedetto' da Berlusconi", si legge.

Febbre da Napoli-Juventus. E Buffon riapre alla Nazionale

Dal cambio di panchina rossonero con l'avvicendamento tra Montella e Gattisp alla sfida scudetto tra Napoli e Juventus in programma venerdì prossimo al San Paolo. "Sulle spalle di Mario", titola Tuttosport che poi aggiunge. "Venerdì Napoli-Juve: lo stop di Higuain (mano fratturata) costringe Allegri a confermare Mandzukic prima punta. Max chiede al croato meno rientri e più gol. Nel mirino di Gonzalo c’è il ritorno in campo l'Olympiacos, o almeno con l’Inter. Anche il Corriere dello Sport dedica ampio spazio alla sfida di venerdì. "Febbre Juve, San Paolo da record. I tifosi si mobilitano, sarà uno stadio tinto d'azzurro. Mertens: "Possiamo batterli". Occhi in casa Juventus. "Higuain vuole fare il miracolo. L’argentino operato alla mano prova a recuperare per Napoli. Mandzukic pronto a sostituirlo. Dybala: "Stavolta segno io". Spazio alla gara del San Paolo di venerdì anche sulla Gazzetta dello Sport: "Juventus, tegola Higuain. Operato alla mano, salterà il Napoli. L'intervento al terzo metacarpo sinistro. Buffon 'riapre' alla Nazionale". Il Quotidiano Sportivo invece si interroga: "Higuain vale 90 milioni? Il Napoli ora è capolista".

Cristante trascina ancora l'Atalanta. Inter-Icardi, torna il sereno con la Curva Nord

Nelle prime pagine dei principali quotidiani sportivi nazionali c’è spazio anche per il successo dell’Atalanta sul Benevento, nel posticipo di Serie A giocato ieri allo Stadio Atleti Azzurri d’Italia. "Cristante liquida anche il Benevento", scrive la Gazzetta dello Sport. "Ancora Cristante. Benevento ko. Toro raggiunto", si legge su Tuttosport. "Benevento un'altra sconfitta, decide Cristante. L'Atalanta vince (1-0) il posticipo, i campani restano a zero", si legge sul Corriere dello Sport che poi dà spazio anche alle gare di Coppa Italia in programma oggi: "Zeman da brividi. Samp-Pescara: in ballo la panchina". La Gazzetta dello Sport si sposta sulle vicende di casa nerazzurra: "Icardi-Curva Nord, ritorna il sereno. L'Inter si compatta. Superate le polemiche levate all’autobiografia. E quella corsa di Cagliari verso i tifosi…". Il Quotidiano Sportivo riporta poi un'intervista a Verdi: "Giocare in un grande club? A Bologna ho trovato la mia dimensione". Il numero nove rossoblù spiega anche di sentirsi molto più libero da quando il Milan lo ha ceduto a titolo definitivo". Tuttosport sul Torino: "Pensate, N’Koulou è costato 84 volte meno di Bonucci". Focus panchine: "Iachini, sì al Sassuolo. L’Alaves silura De Biasi".

Il Barcellona vuole la tecnologia. Il Real ritrova Bale

Se il calcio italiano si prepara a godersi lo spettacolo di Napoli-Juventus, in Spagna ad esempio tiene ancora banco la polemica per la mancata assegnazione del gol di Leo Messi durante Valencia-Barcellona, finita poi 1-1. "Ti sbagliavi", titola il Mundo Deportivo con la foto della Pulce vicino all’arbitro. "Il Barcellona insiste per l'urgente necessità di introdurre la tecnologia nel calcio". Marca e As dedicano invece ampio spazio al Real Madrid, che questa sera nella gara di Copa del Rey contro il Fuenlabrada ritrova Bale. "L'ultimo mese è stato molto difficile per me", le parole del gallese che Zidane è pronto a mandare in campo.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche