Cinque gol al Chievo: l'Inter, dopo due anni, è di nuovo prima in Serie A. E sabato nuova sfida decisiva: allo Stadium il match contro i bianconeri. Milan (s)boom: Brignoli gela Gattuso e regala al Benevento un punto storico. Juve, cinque giorni da campioni: prima la Champions, poi la sfida-Scudetto
L’Inter risponde alla Juventus: ne fa 5 al Chievo Verona e si porta al primo posto della classifica di Serie A. Ennesimo exploit dei nerazzurri, che approfittano dello stop del Napoli per prendersi la vetta. E sabato ci sarà già il momento della verità: allo Stadium di Torino, la squadra di Spalletti affronterà gli agguerriti bianconeri. La Serie A si accende. “Booooom Inter: i nerazzurri mettono il turbo e ne fanno 5 al Chievo. Dopo quasi due anni è primato solitario” scrive questa mattina La Gazzetta dello Sport. “Sabato la sfida con la Juventus da capolista: allo Stadium esame Scudetto”. Anche Il Corriere dello Sport proietta la sua prima pagina alla super sfida del prossimo weekend: “Juve, eccoci! - si legge - Manita al Chievo Verona, l’Inter è prima da sola. Sabato derby d’Italia. Spalletti: siamo pronti”. Tuttosport: “Inter al comando: Perisic, Icardi e Skriniar ne fanno 5 al Chievo. Nerazzurri in testa da soli”.
Milan (s)boom: Brignoli gela Gattuso
Se da una parte di Milano si festeggia la vetta ritrovata, dall’altra si piange una nuova figuraccia. La prima di Gattuso sulla panchina del Milan è stato tutt’altro che positiva: 2-2 a Benevento, con i campani capaci di conquistare il loro primo punto della storia in Serie A grazie a un gol storico del portiere Brignoli, arrivato nel recupero. “Milan (s)boom - scrive La Gazzetta dello Sport - Gattuso? No, Brignoli: il portiere volante fa 2-2”. Gioca sul titolo anche il Corriere dello Sport: “Il Ringhio di Brignoli: colpo di testa del portiere e il Benevento gela il Milan”. Tuttosport: “Brignoli segna, Gattuso stecca la debutto. Impresa del portiere di proprietà della Juve, che nel recupero regala il pari e il primo punto della storia in Serie A al Benevento. Ai rossoneri non bastano Bonaventura e Kalinic”.
Juve, 5 giorni da campioni
Dopo la vittoria importante e sofferta del San Paolo, la Juve è ora pronta a una settimana di fuoco. Tra Champions League e campionato ci si può giocare una stagione: martedì bianconeri in campo contro l’Olympiacos, sabato poi arriverà allo Stadium di Torino l’Inter capolista. Cinque giorni clou per testare la tenuta del gruppo di Allegri: “Juve, cinque giorni da campioni” titola Tuttosport. “Martedì l’Olympiacos, sabato l’Inter: appuntamenti fondamentali per la stagione bianconera, tra Champions e lotta-Scudetto. Allegri prova a recuperare Mandzukic. Mercato: Marotta tenta il sorpasso al Napoli per Vrsaljko dell’Atletico Madrid”. Anche La Gazzetta dello Sport parla di Champions: “Match decisivi! Martedì la Juve ad Atene con l’Olympiacos, mentre la Roma si gioca il passaggio del turno col Qarabag”.