Inter boom: vola prima. E sabato c'è la Juventus. La rassegna stampa

Serie A
COMBO_4

Cinque gol al Chievo: l'Inter, dopo due anni, è di nuovo prima in Serie A. E sabato nuova sfida decisiva: allo Stadium il match contro i bianconeri. Milan (s)boom: Brignoli gela Gattuso e regala al Benevento un punto storico. Juve, cinque giorni da campioni: prima la Champions, poi la sfida-Scudetto

L’Inter risponde alla Juventus: ne fa 5 al Chievo Verona e si porta al primo posto della classifica di Serie A. Ennesimo exploit dei nerazzurri, che approfittano dello stop del Napoli per prendersi la vetta. E sabato ci sarà già il momento della verità: allo Stadium di Torino, la squadra di Spalletti affronterà gli agguerriti bianconeri. La Serie A si accende. “Booooom Inter: i nerazzurri mettono il turbo e ne fanno 5 al Chievo. Dopo quasi due anni è primato solitario” scrive questa mattina La Gazzetta dello Sport. “Sabato la sfida con la Juventus da capolista: allo Stadium esame Scudetto”. Anche Il Corriere dello Sport proietta la sua prima pagina alla super sfida del prossimo weekend: “Juve, eccoci! - si legge - Manita al Chievo Verona, l’Inter è prima da sola. Sabato derby d’Italia. Spalletti: siamo pronti”. Tuttosport: “Inter al comando: Perisic, Icardi e Skriniar ne fanno 5 al Chievo. Nerazzurri in testa da soli”.

Milan (s)boom: Brignoli gela Gattuso

Se da una parte di Milano si festeggia la vetta ritrovata, dall’altra si piange una nuova figuraccia. La prima di Gattuso sulla panchina del Milan è stato tutt’altro che positiva: 2-2 a Benevento, con i campani capaci di conquistare il loro primo punto della storia in Serie A grazie a un gol storico del portiere Brignoli, arrivato nel recupero. “Milan (s)boom - scrive La Gazzetta dello Sport - Gattuso? No, Brignoli: il portiere volante fa 2-2”. Gioca sul titolo anche il Corriere dello Sport: “Il Ringhio di Brignoli: colpo di testa del portiere e il Benevento gela il Milan”. Tuttosport: “Brignoli segna, Gattuso stecca la debutto. Impresa del portiere di proprietà della Juve, che nel recupero regala il pari e il primo punto della storia in Serie A al Benevento. Ai rossoneri non bastano Bonaventura e Kalinic”.

Juve, 5 giorni da campioni

Dopo la vittoria importante e sofferta del San Paolo, la Juve è ora pronta a una settimana di fuoco. Tra Champions League e campionato ci si può giocare una stagione: martedì bianconeri in campo contro l’Olympiacos, sabato poi arriverà allo Stadium di Torino l’Inter capolista. Cinque giorni clou per testare la tenuta del gruppo di Allegri: “Juve, cinque giorni da campioni” titola Tuttosport. “Martedì l’Olympiacos, sabato l’Inter: appuntamenti fondamentali per la stagione bianconera, tra Champions e lotta-Scudetto. Allegri prova a recuperare Mandzukic. Mercato: Marotta tenta il sorpasso al Napoli per Vrsaljko dell’Atletico Madrid”. Anche La Gazzetta dello Sport parla di Champions: “Match decisivi! Martedì la Juve ad Atene con l’Olympiacos, mentre la Roma si gioca il passaggio del turno col Qarabag”.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche