Hellas Verona, Pecchia: "Volevamo vincere, ma siamo in crescita"

Serie A
Fabio Pecchia, allenatore dell'Hellas Verona (getty)

L'allenatore gialloblu dopo la rimonta subita a Ferrara: "L'obiettivo era vincere, peccato per il 2-2. Ma il dato degli attaccanti è positivo: dobbiamo vincere tutte le partite, non solo questa". Romulo: "Pareggiare così fa male"

L’Hellas Verona ci ricasca: dopo un’ottima prestazione, i gialloblu tornano a perdere punti preziosissimi negli ultimi minuti di partita. A Ferrara non è bastato il doppio vantaggio (firmato da Cerci e Caceres, ndr): la squadra di Semplici è infatti riuscita a pareggiare 2-2, grazie alle reti di Paloschi e Antenucci, segnate al 85’ e al 88’. Un trend da cambiare quello del crollo nei finali di partita, anche se Pecchia guarda il lato positivo: "L'obiettivo era venire qui, fare una buona prestazione e fare punti - ha ammesso dopo il match del Mazza - Volevo giocare per vincere, eravamo avanti di due gol e fino ad allora avevamo condotto bene la partita, con una leggera sofferenza ma sotto controllo. Poi la spinta finale della Spal è stata premiata”. Ancora punti persi nel finale, ma dall’attacco buoni messaggi: “Sono troppi i gol subiti che pesano come la prima parte del campionato dove abbiamo subito sconfitte pesanti, questa squadra in quattro gare non ne aveva subiti e continua a farli. Per vincere serve farli: il dato è positivo. Maggior attenzione nella fase difensiva probabilmente in questa partita ci avrebbe permesso di portare a casa tre punti”. Resta l’amaro per la rimonta: “È vero, ma noi dobbiamo vincere tutte le partite, non solo questa. Ce l'abbiamo messa tutta, non ci siamo riusciti ma sono convinto che questo pareggio ci aiuterà a crescere, ad acquistare la giusta maturità. La Spal ha provato a giocare, ha spinto, il campionato è lungo e questo ci servirà per il futuro perché abbiamo grandi margini di miglioramento".

Romulo: "Pareggiare così fa malissimo"

Amaro Romulo dopo il 90’: “È difficile commentare questo pareggio - ha ammesso il brasiliano - La squadra è in crescita e nonostante l’ottima prestazione, non siamo riusciti a vincere. Questo resta comunque un punto importante. Dobbiamo ripartire dai primi 80’ che abbiamo fatto. Corriamo molto di più delle altre squadre quindi non è un problema fisico ma di maturità. Siamo una squadra giovane che ha tante difficoltà ma ciò nonostante stiamo facendo bene nelle ultime gare. Sono sicuro che la prossima gara porteremo a casa la vittoria. Lotteremo da squadra, tutti uniti. Pareggiare così fa malissimo, ma dobbiamo ripartire subito”, ha concluso il centrocampista gialloblu.