Spal-Hellas Verona, Semplici: "Troppi regali, ma grande carattere"

Serie A
Semplici, Spal (Getty)

L'allenatore della Spal commenta così il pareggio in rimonta contro l'Hellas Verona: "Regalate troppe opportunità agli avversari, ma bisogna fare i complimenti ai ragazzi per il carattere e l'attaccamento alla maglia che hanno dimostrato". Paloschi: "Uniti possiamo salvarci"

Una rimonta arrivata negli minuti finali di gara: Paloschi prima, Antenucci su rigore poi, Spal che acciuffa l’Hellas Verona, la sfida salvezza andata in scena al Paolo Mazza si conclude sul risultato di 2-2. Un pareggio che l’allenatore della Spal Leonardo Semplici commenta così nel post gara: "Anche oggi abbiamo dato vantaggi agli avversari, ci siamo disuniti dopo il gol subito e abbiamo incassato anche la seconda rete. Poi è uscito il carattere dei ragazzi e solo dopo tanta sfortuna, due pali e tante occasioni siamo riusciti a pareggiarla meritatamente. La squadra, in un momento negativo, ha dimostrato grande carattere e rispetto per questi colori. Do merito ai miei ragazzi perchè sembrava impensabile recuperare una partita del genere. Dobbiamo crescere e migliorare tanto, abbiamo dei limiti e sappiamo che il nostro percorso è difficile ma questa squadra ha grande carattere e oggi ci ha creduto fino alla fine. Anzi, a momenti la vincevamo. Dobbiamo rimanere positivi e analizzare i nostri errori domenica dopo domenica, con il lavoro e mettendoci sempre in discussione", le parole dell’allenatore della Spal.

Semplici: "Fischi a Borriello? Non aiutano né lui né la squadra"

Semplici commenta poi così i fischi che il pubblico del Mazza ha riservato a Marco Borriello al momento del cambio: "E' un giocatore importante per noi e fischiarlo non fa bene al ragazzo e a tutta la squadra. Marco ci deve dare tanto e può capitare che non sia al meglio o che non si giochi al meglio come lui vorrebbe e noi vogliamo. Ma tutti gli attaccanti, da Floccari a Paloschi ad Antenucci, danno sempre il massimo", ha concluso l’allenatore della Spal Leonardo Semplici.

Paloschi: "Se rimaniamo unitici possiamo salvarci"

Il suo gol è stato quello che ha ridato nuove speranze e vigore alla Spal, nel pareggio per 2-2 contro l’Hellas Verona c’è anche la firma di Alberto Paloschi. L’attaccante della formazione allenata da Leonardo Semplici commenta così la gara del Paolo Mazza subito dopo il triplice fischio finale: "Penso che tutti noi vogliamo salvarci, stiamo solo incontrando  le difficoltà di una neopromossa. Riprendere una partita del genere a dieci minuti dal termine non era affatto semplice. Ora abbiamo una sfida davvero importante contro il Benevento nella quale dobbiamo conquistare i tre punti. Un pareggio che vale come una vittoria quello di oggi? Per come è arrivato sì, ma possiamo far meglio e dobbiamo far meglio. Se rimaniamo tutti uniti possiamo salvarci", ha concluso Alberto Paloschi.