Vieira a pranzo col Napoli: "Mi diverte questa squadra. La qualità il punto di forza"

Serie A
Foto da Twitter @sscnapoli

L'ex calciatore di Arsenal, Juve, Milan e Inter ha incontrato i calciatori del Napoli e l’allenatore Sarri. Ha parlato anche della nostra Nazionale ("Un Mondiale senza Italia è un disastro per tutti") e di Dybala: "I sacrifici aiutano a rimanere in alto"

TORINO-NAPOLI, LE NEWS SULLE PROBABILI

Una piacevole sorpresa per il Napoli a Castel Volturno, dove a far visita alla squadra di Maurizio Sarri è arrivato l'attuale allenatore del New York City, Patrick Vieira. L'ex centrocampista di Arsenal, Juventus, Milan e Inter ha chiacchierato con tutti i calciatori azzurri e l’allenatoreIl club ha poi postato alcune immagini dell'incontro, compresa quella del pranzo, momento al quale era presente anche l’ex attaccante Ciccio Baiano.

Il Napoli e la (Serie A) secondo Vieira

"Sarri è uno che lavora benissimo, mi piace vedere la sua squadra giocare. Mi diverte, e questa è la cosa più bella. L'Inter ha un'ottima panchina, il Napoli magari va in difficoltà da questo punto di vista. Però ha tanta qualità. La Juve sa come fare per vincere, è sempre lì e l'esperienza della società conta. Credo che ognuna di queste sia in grado di vincere il campionato", ha detto Vieira sul Napoli e sulla Serie A. 

Next generation

"Milan? E' molto bello rivedere Rino Gattuso - ha aggiunto guardando agli allenatori italiani emergenti -. Ma altrettanto va detto per Simone Izaghi alla Lazio. C'è una nuova generazione di allenatori che porta idee e nuovo entusiasmo. E' piacevole vederli fare bene".

Su Dybala e Donnarumma

"Le parole di Nedved su Dybala? E' stato un Pallone d'Oro e Dybala può imparare tanto da lui. Servono sacrifici nel calcio. C'è l'amore e c'è la passione, ma il sacrificio aiuta a rimanere ad alti livelli. Donnarumma? Questi casi fanno parte del calcio in generale. Ha tante qualità, sta facendo benissimo e credo che sarà un fuoriclasse".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche