Cagliari, sorrisi dall'infermeria: in 5 recuperano, ok anche Barella

Serie A
Barella, Cagliari (Getty)

La formazione rossoblù prosegue nella preparazione della sfida con la Fiorentina, buone notizie dall'infermeria per Diego Lopez: Barella ha recuperato dopo il problema al dito, in gruppo anche Crosta, Faragò, Melchiorri e Rafael

A testa bassa per preparare al meglio la sfida con la Fiorentina, match che si disputerà venerdì sera alla Sardegna Arena: in casa Cagliari c’è ancora tanta amarezza per la sconfitta arrivata all’ultimo respiro contro la Roma nel turno precedente di campionato. "Ad Asseminello questo pomeriggio la squadra ha lavorato in due gruppi. Chi non ha giocato o è stato impiegato per poco tempo nella gara contro la Roma ha disputato una partitella a ranghi misti con la Primavera. Una buona occasione per mettere minutaggio nelle gambe, in rete Farias e Giannetti. Per gli altri: attivazione in palestra e aerobico in campo senza palla. I rossoblù di mister Lopez si alleneranno nuovamente domani mattina ad Asseminello", si legge nel report dell'allenamento odierno riportato dal sito del club.

In 5 rientrano in gruppo. Nessun problema per Barella

Torna finalmente a sorridere l’infermeria rossoblù: all’allenamento odierno, il secondo della settimana in vista della sfida con la Fiorentina, hanno regolarmente presenziato Crosta, Faragò, Melchiorri, Rafael e anche Nicolò Barella che si sono allenati con il resto dei compagni in gruppo. Nessun problema dunque per il giovane centrocampista classe 1997, uscito anzitempo contro la Roma per la lussazione del dito della mano destra: gli gli accertamenti svolti presso l'Ospedale Marino non hanno evidenziato lesioni di rilievo, con il giocatore già tornato a disposizione di Diego Lopez.

Diego Lopez: "Tanta voglia di riscatto"

Dopo la sfortunata sfida dell'Olimpico persa all'ultimo respiro contro la Roma, in casa Cagliari la testa è rivolta al prossimo impegno di campionato, quello che vedrà la formazione rossoblù affrontare la Fiorentina alla Sardegna Arena. "Per come è venuta, quella contro la Roma è stata una sconfitta rocambolesca ma per noi appartiene già al passato. Siamo concentrati sulla partita di venerdì contro la Fiorentina. Continuiamo il campionato con ottimismo ed equilibrio, confidando su noi stessi. C'è tanta voglia di riscatto", le parole di Diego Lopez riportate dal sito ufficiale del club. L'allenatore del Cagliari chiede poi 'aiuto' al pubblico rossoblù: "Dico sempre che dobbiamo trascinare i tifosi dalla nostra parte e c'è solo un modo per farlo: lottare su ogni pallone, dare intensità alla partita. Sono sicuro che il pubblico accorrerà numeroso e ci sosterrà, così come è successo ad esempio contro il Benevento, dove non abbiamo forse sfoderato la nostra migliore prova ma siamo stati encomiabili per volontà e voglia di vincere: i tifosi hanno capito e ci hanno trascinato verso la vittoria".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche