Il ritorno di Dybala, il Napoli tra campo e mercato: rassegna stampa

Serie A
Image-1

Insigne decide la gara con l’Udinese, ora spetta alle squadre di Allegri e Di Francesco rispondere in vista del faccia a faccia di sabato. All’estero super Cavani e la lotta Barcellona-Atletico per Griezmann oltre ai movimenti di mercato che intrecciano la Liga e la Premier

La vittoria del Napoli in Coppa Italia contro l’Udinese e le tre partite di oggi che vedranno in campo anche la Juventus e la Roma. A questo - ma anche alle prossime mosse di mercato delle squadre di Serie A e non soltanto - si occupano le prime pagine dei quotidiani di oggi a partire dalla Gazzetta dello sport. Il quotidiano milanese apre con "prove di Joya, Allegri e la Juve in aiuto a Dybala su due fronti: l'argentino titolare e falso nove contro il Genoa cerca il rilancio dopo le panchine". In taglio alto vengono esaltate le "17 bellezze di Icardi" mentre in casa Milan, Fassone chiama Kakà: "Può tornare. Ora la squadra capisca il valore di questo club". Sulla destra il successo del Napoli e le probabili formazioni di Atalanta, Roma e Toro, con "Niang che ci ritenta".

Anticipo di Juve-Roma a distanza

Passando poi su Tuttosport, ampio risalto viene dato al ritorno di Paulo Dybala con la sua Juventus; l’attaccante argentino sarà in campo dal primo minuto nella partita contro il Genoa: "Dybala torna al centro della Juve. Stasera l’argentino subito in campo al posto di Higuain. Allegri allontana la sfida con la Roma e dice: 'Per noi la Coppa vale come scudetto e Champions'. Out Cuadrado, Buffon, Mandzukic e De Sciglio: corsa contro il tempo per tentare di recuperarli in vista di sabato”. In taglio alto spazio al Toro: "Crocevia Mihajlovic" in riferimento alla partita che attende i granata all’Olimpico contro la Roma. Obiettivo quarti dove potrebbero trovare la Juve, "per il tecnico sempre sotto esame è una strada alternativa verso l’Europa: tanto turn-over in caso Toro ma anche Di Francesco cambia, pensando al match di sabato contro i campioni d’Italia". Sulla destra le parole di Infantino che apre al VAR per i Mondiali e in taglio basso spazio al mercato con il gelo tra la Lazio e De Vrij con l’Inter alla finestra e con il Barça che sfida Suning. E ancora, l’ira di Fassone: "Umiliati a Verona. Mai più!", Ronaldo che in Spagna fa di nuovo le bizze perché vuole un contratto Real e il City che avanza anche in Coppa di Lega. Prima pagina dedicata al Napoli per il Corriere dello Sport con Insigne che c’è così come Ciciretti: "Lorenzo entra e stende l’Udinese, il Napoli ai quarti di Coppa Italia. In arrivo l’esterno del Benevento". In taglio alto le parole di Rocchi che applaude la moviola in campo e quelle di Infantino che parla del sospetto come di un male tutto italiano. In taglio basso i consigli dell’ex presidente dell’Inter Moratti per quanto riguarda i prossimi acquisti nerazzurri di gennaio, le prove di Juve-Roma con la doppia gara di Coppa Italia che vedrà coinvolte le squadre di Allegri e di Di Francesco e di spalla, sulla sinistra, anche il premio per i campioni del mondo di Spagna 82.

Countdown Clasico, lotta Atletico-Barça per Griezmann

Tanto calciomercato anche all’estero, Marca apre con il fatto che vede coinvolto il Barcellona denunciato dall’Atletico Madrid per aver contattato Griezmann senza il permesso del club rojiblanco: "Al Barça può costare caro. L’Atletico non vuole che venga toccato un giocatore con un contratto in essere senza alcuna comunicazione e spiega che la mossa di denunciare i blaugrana è per l’integrità di tutta la competizione, ma il Barcellona nega qualsiasi contatto". Sulla destra il quotidiano della capitale spagnola ricorda che mancano tre giorni al Clasico con le parole di Modric che dice: "Siamo pronti e disposti a fare una grande partita", mentre per quanto riguarda il lato catalano, è ormai ad un passo l’addio di Mascherano già a gennaio; per il centrocampista argentino inizierà una nuova avventura in Cina. Anche Mundo Deportivo dedica parte della sua prima alla cessione del calciatore del Barça e alla denuncia dell’Atletico nei confronti dei blaugrana ma l’apertura del quotidiano catalano viene incentrata principalmente su un’intervista esclusiva realizzata con Paulinho, più motivato che mai in vista della partita contro il Real Madrid. Tanto mercato su Sport che riporta di un assalto finale per portare Coutinho a Barcellona: "Gli agenti del giocatore si sono riuniti con il club spagnolo per trovare un accordo e pianificare l’assalto al calciatore del Liverpool. Pronti 150 milioni di euro con l’intenzione di portare il brasiliano in rosa già a gennaio".

Super Cavani, Mou rivuole Hazard

Dalla Spagna alla Francia, la prima de L’Equipe è tutta per Cavani, ad un passo dal numero di gol di Ibrahimovic con la maglia del Paris Saint-Germain. L’attaccante uruguaiano è ad un solo gol da quelli segnati in tutto il 2017 da Ronaldo, Messi e Lewandowski. In Inghilterra il Sun dedica ampio spazio alla vittoria dell’Arsenal e del Manchester City (ai rigori) in coppa ma lancia anche un’importante esclusiva di mercato: un progetto del Manchester United per strappare al Chelsea Eden Hazard. Pronti 90 milioni di sterline e una battaglia con il Real Madrid, altra società interessata al giocatore belga. Mourinho vuole ritrovare il calciatore già allenato a Londra. Sul Mirror, infine, i festeggiamenti del City che ha eliminato il Leicester grazie al rigore parato da Claudio Bravo a Mahrez e quelli dell’Arsenal vittorioso sul West Ham. Countdown mercato che apre tra 12 giorni e la possibilità di vedere Griezmann con la maglia dello United.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche