Genoa, prosegue la preparazione per il Benevento

Serie A
genoa_03_lapresse

I rossoblu archiviano l'eliminazione dalla Coppa Italia e si preparano allo scontro diretto con i campani in programma sabato pomeriggio. Procede intanto secondo le consuete modalità la prevendita, a prezzi ribassati rispetto al solito

Una sconfitta, quella maturata ieri all’Allianz Stadium, che non intacca il morale dopotutto. Il Genoa è stato eliminato per mano della Juventus dalla Coppa Italia, riuscendo comunque a rendersi pericoloso andando vicino alla rete in un paio di occasioni. In generale, i rossoblu si sono dovuti arrendere allo strapotere tecnico dei campioni in carica, che è prevalso nelle giocate decisive di Dybala e Higuain. Molto più importante, per il futuro della squadra, la prossima sfida di campionato, contro il Benevento. Ultimi in classifica, ma che hanno saputo dare filo da torcere a diverse squadre, anche blasonate. Davide Ballardini vuole la massima concentrazione, per conquistare tre punti fondamentali ai fini della salvezza, obiettivo stagionale del Genoa.

Verso la sfida col Benevento

Di seguito, il comunicato ufficiale della società sul programma di allenamento svolto in giornata: “Spolverato dalle ossa il gelo della notte torinese con le scorie della Tim Cup, il Grifone gira la testa al campionato puntando lo scontro diretto con il Benevento (stadio Ferraris, sabato, ore 15). Una splendida giornata di sole, con temperature gradevoli nelle ore centrali, ha dato il benvenuto ai giocatori per la ripresa istituita dallo staff tecnico. Visto il poco tempo a disposizione per preparare la gara, con programmi odierni a due velocità, si sta schiacciando sull’acceleratore per ottimizzare il lavoro che proseguirà venerdì con la rifinitura generale e il trasferimento in albergo per il ritiro. Procede intanto secondo le consuete modalità la prevendita (i prezzi sono stati ribassati rispetto allo standard)”.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche