Sampdoria, Zapata e Linetty tornano parzialmente in gruppo

Serie A
GettyImages-876251270

Le ultime dal centro sportivo di Bogliasco: il colombiano e Linetty svolgono parte della sessione odierna di allenamento col gruppo, Giampaolo spera di avere almeno l'attaccante a disposizione per la trasferta di Napoli

Ripartire, per lasciarsi alle spalle il periodo di crisi. Servirà una prestazione importante, alla Sampdoria, per allontanare le critiche che sono piovute nell’ultimo mese. Le ultime cinque gare dei blucerchiati li hanno visti uscire sconfitti in quattro occasioni, una delle quali – con la Fiorentina – peraltro ha sancito l’eliminazione dalla Coppa Italia. I passi falsi con Bologna, Lazio e in particolare l’ultimo col Sassuolo obbligano la Samp a fare punti quanto prima, per non compromettere quanto di buono fatto nella parte iniziale della stagione. Adesso, infatti, l’Atalanta si è portata a soli tre punti ed è una diretta avversaria per il sesto posto che vale l’Europa League. Intanto arrivano buone notizie dall’allenamento odierno: Duvan Zapata, alle prese con un problema muscolare, ha svolto parte della seduta col gruppo. Marco Giampaolo spera di averlo a disposizione nel prossimo impegno, sabato pomeriggio al San Paolo, contro il Napoli capolista di Maurizio Sarri.

Le ultime da Bogliasco

“Riunione tecnica, riscaldamento ed esercitazioni tattiche. La Sampdoria ha continuato così la propria marcia d’avvicinamento alla trasferta di Napoli. Lo ha fatto sul campo 2 del Mugnaini di Bogliasco con Karol Linetty e Duván Zapata di nuovo a disposizione per la prima fase della seduta pomeridiana, numericamente completata dai Primavera Francesco Scotti e Andrea Tessiore e dall’U17 di David Alessi. Domani, venerdì, è in programma al Poggio l’allenamento di rifinitura a porte chiuse, seguito alle ore 13.00 dalla consueta conferenza stampa della vigilia di Marco Giampaolo (diretta Twitter, sintesi Samp TV)” si legge sul sito ufficiale del club blucerchiato.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche