Atalanta, Gasperini: "Soddisfazione enorme, ma possiamo ancora crescere"

Serie A

L'Atalanta continua a stupire e vince a San Siro con una prova da grande squadra: Cristante e Ilicic, un gol per tempo, puniscono il Milan. Tutta la soddisfazione di Gasperini nel post-partita: "Senza nulla togliere ai rossoneri, ma abbiamo disputato una grande partita"

L'Atalanta continua a incantare e vince con una prova da grande squadra a San Siro, contro un Milan che invece deve fare i conti con l'ennesima sconfitta. Gian Piero Gasperini è ovviamente molto soddisfatto della prestazione dei suoi ragazzi, che commenta nel post-partita: "Indubbiamente siamo una squadra che per professionalità e aspetto tecnico sta crescendo. Siamo comunque migliorabili, ma ci è ritornata la voglia di campionato, di emergere e tornare protagonisti in classifica: guardandola oggi, saremmo nuovamente in Europa League se il campionato finisse oggi. Sul piano del gioco stiamo facendo ottime gare. Cristante? Al meglio non c'è mai fine. Deve lavorare, è giovane e in meno di un anno ha avuto una grande evoluzione. Ma sono contento perché in questo gruppo tutti mi danno disponibilità e applicazione.

"Enorme soddisfazione, peccato non poter schierare tutti i ragazzi"

Per noi si tratta di un grande successo soprattutto per il modo in cui è arrivato, una conseguenza del nostro lavoro. Abbiamo fatto una grande gara, possiamo migliorare ulteriormente la classifica con l'ultima gara del girone d'andata in casa contro il Cagliari. C'è enorme soddisfazione, l'atteggiamento dei ragazzi è unico, li vedo attaccati alla maglia. Mi dispiace non poterli schierare tutti, anche se quest'anno ho cambiato spesso". Gasperini poi commenta anche il momento del Milan: "Quando entri in questo tunnel, vedi tutto diversamente. A Milano sono abituati diversamente ripetto a noi, ma la realtà degli ultimi anni dice cose diverse: bisogna procedere a piccoli passi.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche