Serie A, Juventus. Mandzukic: "Allegri tra i migliori d’Europa, vogliamo vincere tutto"

Serie A

L'attaccante croato ha rilasciato un'intervista a Sky Sport: "Desidero ringraziare i tifosi e il modo migliore per farlo è continuare ad impegnarmi al massimo per regalare soddisfazioni al nostro pubblico. Sogno di non avere nessun infortunio"

LE PROBABILI FORMAZIONI DI FIORENTINA-JUVENTUS

RONALDO IN ESCLUSIVA: "SCUDETTO? TIFO NAPOLI"

Mario Mandzukic, il guerriero a disposizione di Massimiliano Allegri, che non vuole privarsene mai. Perché il croato è una risorsa inesauribile, nonostante un ruolo che ha riscoperto suo, e non teme confronti di nessun tipo. “Mi piace assumermi responsabilità nel gioco e mi piace anche che qualcuno me le affidi. Perché questo mi permette di migliorare e di essere d'aiuto per la squadra. E ho le energie per poterlo fare bene. Mi piace questa posizione in campo, anche così comunque posso essere vicino alla rete. Tuttavia, il compito principale è fare attenzione alla fase difensiva ma allo stesso tempo è importante dare il proprio contributo in attacco” ha detto il calciatore, intervistato da Sky Sport. A proposito di condizione fisica, Mandzukic ha subito un colpo durante la sfida col Sassuolo, ma ha rassicurato tutti: “Non è capitato nulla di grave, mi si è girata la caviglia. A caldo non ho sentito molto fastidio, comunque adesso va tutto bene”. Proprio per l’atteggiamento e la grinta che mette in campo, i tifosi gli dedicarono una coreografia per la sfida col Barcellona: “E' difficile descrivere ciò che provavo in quel momento, è stata una grande emozione non me lo aspettavo. Sono rimasto colpito da questa dedica speciale e dalle dimensioni della scenografia. Desidero ringraziare i tifosi e il modo migliore per farlo è continuare ad impegnarmi al massimo per regalare soddisfazioni al nostro pubblico”. 

Rapporto con Allegri

L’efficacia in campo è un segno di una sintonia, tattica e umana, subito instaurata con l’allenatore. “Anche se parlo poco, l'ho detto e lo ribadisco: Allegri è uno dei migliori in Europa, lo dimostra con il suo lavoro, i risultati parlano chiaro a suo favore, sono felice di poter lavorare con lui. La comunicazione tra noi è sempre aperta, è una persona che sa ascoltare e sono soddisfatto di questa collaborazione con lui” ha proseguito Mandzukic. Napoli e Tottenham contendono gli obiettivi stagionali della Juventus, al momento: “Mi piace molto come gioca il Napoli, come sono organizzati, come attaccano. Hanno segnato molto ed è una squadra che gioca insieme da tanto tempo, questo è un vantaggio. Oltre ad avere un allenatore bravo e preparato. Adesso mi sto concentrando sulla Fiorentina. La mia attenzione è tutta su questa partita. Di sicuro se giocheremo bene con la Fiorentina servirà a prepararci al meglio per la sfida con gli Spurs”. A proposito di Champions League, i ricordi tornano a Cardiff, dove segnò un gran gol: “Nel calcio il bello è la possibilità di avere ogni stagione l'opportunità di vincere i titoli. E anche in questa stagione punteremo al massimo, a vincere tutto, anche se sappiamo che sarà difficile arrivare fino in fondo ma noi giochiamo per quello”.

Essere in salute

Non ha desideri o sogni particolari, Mario Mandzukic, che individua subito la cosa più importante: “Ogni stagione ho dei sogni, innanzitutto l'assenza di infortuni, non solo per me ma anche per i compagni. E poi quello che voglio di più e condivide credo anche la squadra ottenere più successi possibili”. Infine, una battuta sull’hashtag #NoGood che l’aveva reso un fenomeno social: “L'idea di questo hashtag è stata di Evra. A me non sarebbe mai potuta venire in mente. E' nato come uno scherzo tra di noi e poi è piaciuto a tutti nello spogliatoio e si è allargato come un'iniziativa simpatica, ma alla lunga può diventare ripetitivo e annoiare, dunque hashtag nuovi”.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport