Il Sassuolo cerca il riscatto, Goldaniga: "Vogliamo voltare subito pagina"

Serie A
Edoardo Goldaniga, difensore del Sassuolo (getty)

Il difensore neroverde a meno di una settimana dal 7-0 con la Juve: "Ci siamo fatti un esame di coscienza, con il Cagliari per noi sarà una sfida importantissima. Lemos? Critiche ingiuste, è qui da poco"

SERIE A, CALENDARIO E ORARI DELLA 24^ GIORNATA

I 7 gol subiti dalla Juventus allo Stadium sono stati una durissima lezione per il Sassuolo, arrivata dopo un periodo in cui la squadra era riuscita a risollevarsi in classifica. Una situazione che potrebbe avere ripercussioni importanti sulla psicologia dei giocatori, da cui neroverdi devono uscire subito riuscendo a battere il Cagliari nella 24^ di Serie A. A parlare a due giorni dal match del Mapei Stadium è stato Edoardo Goldaniga, che così si è espresso in conferenza stampa: “Visti gli ultimi risultati negativi, sarà una partita importantissima per noi. Stiamo cercando di prepararci al meglio. Il Cagliari è forte, ha parecchi giocatori di qualità, soprattutto davanti, dovremo affrontare il match nella giusta maniera”. L’ex Palermo ha vissuto la sconfitta di Torino da spettatore, perchè squalificato: “È stata una partita negativa sotto tanti punti di vista, se perdere con la Juve è accettabile, perdere 7-0 richiede farsi un esame di coscienza e ce lo siamo fatti. Martedì ci siamo riuniti e sappiamo come va affrontato questo periodo, serve cattiveria e va trasferita in campo. Non è stato bello vedere la partita da casa, la partita si è messa subito sul binario sbagliato, dopo l'1-0 loro hanno avuto strada libera. Sono cose che succedono - ha assicurato - ora bisogna voltare pagina subito, senza portarci dietro delle scorie. È giusto essere arrabbiati, altrimenti vorrebbe dire non essere interessati al proprio lavoro, ma poi bisogna guardare avanti”.

"Critiche a Lemos? È qui da poco. Meritavamo più punti"

Un dicembre in netta ripresa per il Sassuolo con Iachini, ma il 2018 non è cominciato su quei livelli: “Abbiamo raccolto anche qualche punto in meno rispetto a quanto meritavamo - ha continuato il difensore centrale - ad esempio col Genoa il pareggio sarebbe stato giusto, col Torino i tre punti ci stavano. Ora abbiamo partite alla nostra portata, vanno affrontate una alla volta”. E con Goldaniga in campo la media gol subiti della squadra si abbassa… “È un dato, cerco di dare quello che ho tutte le partite, fa piacere, ma speriamo di abbassare ancora di più la media. Critiche a Lemos? Ha avuto poco tempo per allenarsi con noi, non è facile ambientarsi nel campionato italiano che è il più difficile e il più tattico, capisco le problematiche che può avere. Cercheremo tutti di farlo integrare nel nostro gruppo e col nostro modo di giocare, è un calciatore valido, che ha presenze nella sua nazionale, cercheremo di fare in modo che impari al più presto l'italiano e capisca al meglio le indicazioni del mister”, ha concluso.