In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Napoli-Lazio, Sarri: "Siamo maturi, non soffriamo di vertigini. 4' di possesso palla mi danno gusto"

Serie A
Maurizio Sarri, allenatore del Napoli (getty)

L'allenatore azzurro soddisfatto del 4-1 alla Lazio: "Se facciamo come nel secondo tempo siamo imbattibili. Zielinski? Ha qualità assolute". Sull'espulsione: "Non mi va giù, non ho detto nulla. Europa League? Vogliamo sia mentalmente il meno faticosa possibile"

SERIE A, RISULTATI E CLASSIFICA AGGIORNATA

Condividi:

Il Napoli non molla e di forza si riprende il primo posto in classifica. Ottava vittoria consecutiva in campionato per gli azzurri, capaci di ribaltare, dopo un primo tempo sottotono, la Lazio: finisce 4-1 al San Paolo, stesso risultato dell’andata. Soddisfatto Maurizio Sarri, che così ha parlato a fine gara: “Se giochiamo come nel primo tempo abbiamo difficoltà, se giochiamo come nel secondo possiamo battere chiunque. Abbiamo trovato una squadra forte e siamo entrati in campo nervosi. Le vicende degli ultimi due giorni ci hanno un po' segnati e abbiamo fatto fatica a fare il nostro calcio, la gara era fisica e da questo punto di vista loro sono più forti”. L’allenatore toscano espulso per proteste nel primo tempo: “Sono curioso di vedere cosa reciterà il referto, non ho offeso nessuno e mancato di rispetto nessuno. Ho solo chiesto l'espulsione di Milinkovic-Savic. Non mi va giù questa cosa".

"Zielinski, qualità assolute. Abbiamo più consapevolezza"

Sarri ha parlato poi dei singoli da Hysaj a Callejon: “Il settore di destra è formato da ragazzi cresciuti molto nella pulizia e nella velocità di idee. Hanno tolto un tocco e dato più pulizia, sono contento del fatto che sono due giocatori che sono cresciuti e danno l'impressione di migliorare ancora. Zielinski? È un giocatore con delle qualità assolute, le tirerà fuori al 100% quando nella testa gli entrerà la convinzione di quelle che sono le sue potenzialità, che ancora esprime a sprazzi. Potrebbe diventare uno dei giocatori più importanti d’Europa”. Una fotografia della partita… “A un certo punto volevamo far entrare Rog, vedevo la partita dall'alto e noi abbiamo avuto il possesso per quattro minuti. È questo che mi dà gusto. La squadra è sicuramente più matura e ha più certezze addosso, questo si vede da come riesce a soffrire in certi momenti della partita uscendone indenne”. Ottava rimonta completata: “C’è più consapevolezza e maggiore cattiveria per ribaltare le gare”. Una battuta finale sull’Europa League: “Vediamo domani o lunedì come usciamo da questa partita e quanti giocatori possiamo alternare. Al momento siamo limitati anche dal punto di vista numerico. Spero che l'infortunio di Chiriches sia una cosa da cui si guarisce rapidamente perché in questo periodo mi serve. Dal punto di vista mentale questa competizione deve essere il meno faticosa possibile”, ha concluso.