Serie A. Cagliari, per Cigarini frattura del primo cuneiforme del piede destro

Serie A
cigarini_cagliari_tw

Il centrocampista del Cagliari costretto a lasciare il campo dopo 26 minuti della sfida contro il Sassuolo a causa di un problema alla caviglia. Gli accertamenti hanno evidenziato una frattura del primo cuneiforme del piede destro

E' durata appena 26 minuti la partita di Luca Cigarini, costretto ad uscire per infortunio durante la sfida contro il Sassuolo. Per il centrocampista rossoblù due gol consecutivi nelle ultime due partite giocate contro Crotone e Spal, padrone del centrocampo della squadra di Diego Lopez. Ora questo stop, a causa di un problema alla caviglia avvertito nel corso del primo tempo della sfida del Mapei Stadium. "Ha qualcosa alla caviglia, non siamo in grado di sapere ora se sia una distorsione o una botta", ha dichiarato Diego Lopez al termine della partita parlando delle condizione del suo centrocampista. E, al ritorno in Sardegna, Luca Cigarini è stato immediatamente sottoposto agli accertamenti di rito. Questi hanno evidenziato una frattura del primo cuneiforme del piede destro. Ora saranno necessari altri accertamenti dettagliati per capire quali saranno i tempi di recupero, con il Cagliari che perde certamente un calciatore fondamentale per l'economia del gioco della squadra di Diego Lopez.

Il report medico

L'infortunio al Mapei Stadium, il ritorno a Cagliari e gli accertamenti per valutare l'entità dell'infortunio alla caviglia. Questo il report medico pubblicato dalla società rossoblù sul proprio sito ufficiale: "Il calciatore Luca Cigarini, uscito al 25’ del primo tempo di Sassuolo-Cagliari a seguito di un contrasto di gioco, si è sottoposto in serata ai primi accertamenti presso l’ospedale "Marino" di Cagliari: gli esami strumentali hanno evidenziato una frattura del primo cuneiforme del piede destro. Nella giornata di domani il centrocampista si sottoporrà a ulteriori accertamenti e consulenze specialistiche, tempi di recupero da valutare", si legge.